La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte Vari

(1189) Rassegna stampa presenti

Il giorno del Gay Pride

Oggi è la giornata dell´orgoglio e dei diritti, a Napoli si festeggia il Gay Pride 2010. Sono attese 100 mila persone. Appuntamento alle 15 in piazza Cavour per il corteo che attraverserà la città. Sfileranno 17 carri allegorici che arriveranno in piazza Plebiscito e ci sarà un grande concerto: …

Minacciato e cacciato di casa «La mia colpa? Essere gay»

«Quando hanno scoperto che ero gay e che non volevo più pagare l’affitto in nero, sono stato insultato e minacciato. E alla fine cacciato di casa». Emilio Rez, cantautore di 25 anni, è l’ultima vittima dell’omofobia. Un’escalation di violenze e discriminazioni che, in poche settimane, ha …

Ventimila al Gay Pride, fischi davanti a Duomo e Comune

Un corteo pacifico e colorato. Il Gay Pride 2010, sfilato dal Castello a Porta Venezia, aveva come temi centrali l´omofobia, la rivendicazione dei propri diritti, la richiesta di regolamentare le coppie di fatto…

Picchiato dal branco perché è omossessuale

La vittima, 24 anni, colpita al volto ha rischiato di perdere un occhio. E ora denuncia: «In un bar hanno rifiutato persino di darmi un fazzoletto per pulirmi dal sangue». Negli ultimi nove mesi è l’ottava aggressione a un gay nella Capitale…

«I matrimoni gay sfida al bene comune»

… Portogallo, paese dalla grande tradizione cattolica, che tuttavia si appresta ad autorizzare i matrimoni gay dopo aver legalizzato l’aborto nel 2007…

Personaggi

Citti: «Pasolini fu ucciso da almeno tre uomini»

Nuove testimonianze rafforzano l´ipotesi dell´omicidio politico dello scrittore: un filmato girato da Sergio Citti pochi giorni dopo l´assassinio e, nel 2005, sulle immagini di quello sterrato, una sua intervista con il ricordo del racconto di un pescatore che aveva assistito al pestaggio.

Cinema

Tribeca Film Festival. Premio della giuria a Ozpatek

“Per averci fatto ridere, piangere e immediatamente voler prenotare un viaggio nel sud dell’Italia, ci congratuliamo con Ozpetek e il suo ottimo cast e collaboratori”, si legge nel commento dei giurati del premio: gli attori Hope Davis, Aaron Eckart, Cheryl Hines e i registi John Hamburg, John …

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.