Oggi è la giornata dell´orgoglio e dei diritti, a Napoli si festeggia il Gay Pride 2010. Sono attese 100 mila persone. Appuntamento alle 15 in piazza Cavour per il corteo che attraverserà la città. Sfileranno 17 carri allegorici che arriveranno in piazza Plebiscito e ci sarà un grande concerto: …
«Quando hanno scoperto che ero gay e che non volevo più pagare l’affitto in nero, sono stato insultato e minacciato. E alla fine cacciato di casa». Emilio Rez, cantautore di 25 anni, è l’ultima vittima dell’omofobia. Un’escalation di violenze e discriminazioni che, in poche settimane, ha …
PADOVA, L’AGGRESSIONE VENERDÌ NOTTE NEL CENTRO DELLA CITTÀ – Si cerca l’autore del pestaggio: trentenne, testa rasata a zero come i suoi 4 amici
Un corteo pacifico e colorato. Il Gay Pride 2010, sfilato dal Castello a Porta Venezia, aveva come temi centrali l´omofobia, la rivendicazione dei propri diritti, la richiesta di regolamentare le coppie di fatto…
Le telecamere di una scuola sulla via della violenza da parte di quattro balordi, nei pressi del Colosseo. Si indaga per lesioni – Picchiati nel centro di Milano «Non è più la città tollerante che conoscevamo»
Il ragazzo picchiato nella capitale chiede al premier norme a tutela degli omosessuali. La polizia dà la caccia agli aggressori. Reagisce anche parte del Pdl: per Della Vedova «dobbiamo allinearci ai grandi Paesi europei»
La vittima, 24 anni, colpita al volto ha rischiato di perdere un occhio. E ora denuncia: «In un bar hanno rifiutato persino di darmi un fazzoletto per pulirmi dal sangue». Negli ultimi nove mesi è l’ottava aggressione a un gay nella Capitale…
… Portogallo, paese dalla grande tradizione cattolica, che tuttavia si appresta ad autorizzare i matrimoni gay dopo aver legalizzato l’aborto nel 2007…
Crowe: nel mirino anche i media manipolati – Scoperto a Venezia nel 2004, arriva a Cannes Apitchatpong Weerasethakul
… A Mine Vaganti vanno i migliori non protagonisti: il papà omofobo Ennio Fantastichini e la nonna golosa di vita e di dolci Ilaria Occhini sbaragliano la concorrenza e accontentano Ozpetek…
Nuove testimonianze rafforzano l´ipotesi dell´omicidio politico dello scrittore: un filmato girato da Sergio Citti pochi giorni dopo l´assassinio e, nel 2005, sulle immagini di quello sterrato, una sua intervista con il ricordo del racconto di un pescatore che aveva assistito al pestaggio.
“Per averci fatto ridere, piangere e immediatamente voler prenotare un viaggio nel sud dell’Italia, ci congratuliamo con Ozpetek e il suo ottimo cast e collaboratori”, si legge nel commento dei giurati del premio: gli attori Hope Davis, Aaron Eckart, Cheryl Hines e i registi John Hamburg, John …