…è stato protagonista di un’esilarante scena in una sitcom… ancora più “burlesque” se si pensa che i due protagonisti, di cui uno è proprio il calciatore, sono gay e vivono momenti di vita vera, come un bagno caldo assieme. Becks e Corden si godono la vita da fidanzati e si coccolano …
… ha raccolto il plauso del direttore dei Giochi, Annette Wachter, secondo cui la presenza di Westerwelle “è un segno della maggiore tolleranza verso gli omosessuali nella nostra società”…
“…Il risultato è del tutto convincente: nel film si sorride, ci si emoziona, si seguono le avventure di Carrey e McGregor col fiato sospeso e con legittima partecipazione si attende il loro romantico bacio. Lontano da qualsiasi voyeurismo, è un soffio d’aria libera tra le molte tragedie …
Angels in America è un testo ormai leggendario: scritto da Tony Kusher, drammaturgo vincitore del premio Pulitzer e del Tony Award, è uno dei best seller più celebri del teatro americano.
CINEFORUM S PAOLO, ROMA – FILM INEDITI GAY-LESBICI DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO.
Al Penguin Café, per il quinto appuntamento con In ogni senso, il Prof. Francesco Gnerre incontra gli autori di “Bandiera Rosa”, la storia del nascente movimento omosessuale in una sceneggiatura ispirata alla figura di Mario Mieli. Partecipa la scrittrice Mariolina Venezia. Letture di Silvio …
Sarà il regista Pietro Marcello a inaugurare il prossimo 18 marzo a Stoccolma la rassegna Storie dall’Italia – Sguardi sull’Italia e sul mondo, ospitata nella capitale svedese …
“Non c’è cultura, non adottate gli orfani, Mara Venier è rifatta”. Via Manuela Boldi (ritiro) e Loredana Lecciso
Il film, sceneggiato dal regista stesso e dallo scrittore Ivan Cotroneo, racconta di come, in Italia, il condizionamento sociale e la paura di ciò che la gente può dire possono far vivere davvero male. Tutti i personaggi appartenenti al nucleo familiare dei Cantone, infatti, per una ragione o per …
…Il breve incontro tra Daniel e Zaggam in una torretta di sorveglianza è un frammento della guerra che include l’elemento decisivo della sessualità, nonché la sindrome, il “gay panic” appunto, che percorre e minaccia il sistema nervoso dell’esercito americano….
Suggestioni ed amara ironia per un teatro ricco d’emozioni
L’ultimo film di Ferzan Özpetek , Mine Vaganti, ci racconta le avventure della famiglia di pastai leccesi Cantone viste attraverso gli occhi del figlio minore Tommaso (Riccardo Scamarcio), alle[…]