Un film e un libro fanno conoscere anche al pubblico italiano la straordinaria pittrice autodidatta, mistica, “primitiva”, Séraphine de Senlis, che dopo un lungo oblio, un anno fa, ha incantato la Francia con i suoi quadri di fiori, frutti, foglie intrecciati in una trama segreta, fatta di …
Torna il cantautore Dario Gay con un doppio cd/dvd Ognuno ha tanta storia, edito dalla Edel e in uscita il 16 novembre, con preziosi duetti e novita’.
…Viviamo in un paese che tollera atti di violenza contro gli omosessuali, che non ha una legge contro l’omofobia, che non riconosce le coppie di fatto, indipendentemente dall’orientamento sessuale, che considera cittadini di serie B un numero sempre maggiore di persone: gli omosessuali, gli …
Prova settimanale superata grazie a Nanto. Cristina è out
Solo per pochi giorni (dal 29 Ottobre al 4 Novembre) sarà disponibile esclusivamente in streaming sul sito www.queerframe.tv Otto; or Up with Dead People, uno dei due attesissimi film di Bruce Labruce, che insieme a L.A. Zombie, farà parte del cofanetto DVD speciale dedicato al regista canadese in …
Forte di un cast eccezionale, Guillaume Canet rifiuta ogni facile stereotipo tratteggiando con accuratezza relazioni affettive costellate di quelle piccole crudeltà che spesso sono proprio gli amici più intimi a infliggerci.
Il nuovo character che farà palpitare il cuore del ragazzo si chiamerà Blaine e sarà interpretato da Darren Criss, attore che può vantare un’apparizione nella sfortunata serie Eastwick.
Recensione al libro R/esistenze lesbiche nell’Europa nazifascista (2010) di Paola Guazzo, Ines Rieder, Vincenza Scuderi
Sta morendo un altro pezzo dell’Italia in cui crediamo. Ancora non sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni ma pare che la Libreria Gabi sia costretta a sospendere il proprio progetto culturale, una vera e propria oasi di resistenza intelligente in una Roma sempre più nera e in un’Italia sempre …
Nel nuovo episodio del gioco di ruolo gli uomini si possono sposare e adottare bambini. In Italia uscirà il 29 ottobre
Il Grande Fratello ha deciso di rendere nominabile sei ragazzi: Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro e Rosa.
Soggettiva, la rassegna di cultura lesbica contemporanea, curata e organizzata dall’associazione ArciLesbica Bologna, partirà venerdì 29 ottobre a Bologna, continuando il suo progetto di riflessione, condivisione e diffusione dell’immaginario lesbico