L'omofobia di Stato nella storia del cinema
Rassegna cinematografica in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia
Rassegna cinematografica in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia
…La questione dibattuta avanti il Tribunale del lavoro di Amburgo era la seguente: un lavoratore (legato a persona dello stesso sesso con unione civile registrata) ha chiesto il ricalcolo della propria pensione di vecchiaia…
VERBANIA – L’Arcigay verso la giornata mondiale per la lotta all’omofobia. “Nel Vco nuovi episodi di esclusione: a Cannobio petizione contro il nostro festival di Torino”
Essere un giovane omosessuale a Palermo non è facile. Ho cominciato ad associare tutte quelle pulsioni che provavo verso le persone dello stesso sesso al concetto di omosessualità molto tardi, soltanto intorno ai vent’anni…
Il nuovo canale gay friendly del sito regionale del turismo www.turismo.intoscana.it ha fatto il suo debutto oggi a Miami (Fort Lauderdale), in occasione della conferenza mondiale della International gay & lesbian travel association (Iglta),…
«E’ un episodio molto grave, probabilmente ascrivibile al fenomeno del machismo e dell’omofobia».
… Bologna mette a segno un primato davvero singolare: ben tre degli eletti in Consiglio Comunale sono omosessuali dichiarati, una lesbica e due gay per l’esattezza, vero e proprio “record” nella storia repubblicana del nostro Paese…
… il coro si è vista negata la possibilità di eseguire una storica canzone dei Queen, Bohemian Rhapsody, dopo che alcuni genitori hanno dimostrato il loro imbarazzo nei riguardi dell’orientamento sessuale del cantante e leader del gruppo in quanto gay…
…Parlare di omofobia è sempre difficile, per alcuni sembra una moda, per altri è un impegno etico. A noi sembra una esigenza imprescindibile, perché significa parlare di quella “cosa” che provoca tanto disagio, se non tanta sofferenza nelle nostre vite….
Il 17 maggio è data che ben si presta alla rappresentazione de “Il primo processo a Oscar Wilde”…
E’ incredibile come, proprio a distanza di pochi giorni dal 17 maggio – giornata mondiale contro l’omofobia – si sia scatenata un’ondata di casi di inciviltà omofobica gratuita. Vediamoli nell’ordine…
E presenta il suo prossimo tour europeo, che toccherà anche l’Italia a settembre – “Ho fatto male al mondo gay e ho alimentato l’omofobia”. Così George Michael ha fatto le sue scuse alle persone gay verso le quali si sente in debito.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.