Coppia gay aggredita a Ferragosto
Una coppia omosessuale lo scorso Ferragosto è stata vittima di un’aggressione verbale. Questo è quanto denuncia il circolo Arcigay di Brescia Orlando.
Una coppia omosessuale lo scorso Ferragosto è stata vittima di un’aggressione verbale. Questo è quanto denuncia il circolo Arcigay di Brescia Orlando.
Verso la costruzione di una rete per prevenire e contrastare le discriminazioni nei riguardi del genere e dell’orientamento sessuale
Proibizioni, discriminazioni, persecuzioni. In ogni tempo il diritto è stato strumento di soprusi ed esclusioni contro gay e lesbiche. Proprio per aver vestito quest’abito, ancora non del tutto abbandonato, si può qualificarlo come «abominevole».
Negli Usa è stata abolita la norma che impediva ai gay impiegati nelle forze dell’ordine di rivelare la propria inclinazione sessuale. In Italia, dice Nicola Cicchitti, presidente di Polis Aperta, ci sono anche norme che vietano ogni discriminazione. Ma pochissimi militari si espongono, temendo di …
Dopo i suoi commenti contro il matrimonio dell’On.Concia, il sottosegretario Carlo Giovanardi torna a parlare di un tema che pare stargli particolarmente a cuore: il suo totale dissenso nei confronti dei matrimoni fra persone dello stesso sesso.
Grandi ospiti calcheranno le scene del Padova Pride Village in Fiera a Padova nella settimana dal 9 al 14 agosto.
…Città tollerante ed anche un po’ libertina per eccellenza, Amsterdam ha ospitato questo fine settimana l’annuale gay pride…
… t-shirt, in particolare quella creata dal movimento per i diritti gay Stonewall (sic!) che recita lo slogan: Some people are gay, get over it — Alcune persone sono gay, fattene una ragione….
…la seconda edizione del Gender DocuFilm Fest, la rassegna che presenterà sette documentari da tutto il mondo in anteprima sull’identità di genere, in programma dal 25 al 27 agosto 2011…
Per il ciclo “Cinema Palavillage”, organizzato in collaborazione con il Queer Lion Award, è prevista la proiezione del film Sognando sott’acqua (Francia/Usa 2008, 100’) del regista e fotografo Hormoz.
Grande attesa per il concerto di Nada domenica 7 agosto alle ore 22 al Padova Pride Village alla Fiera di Padova.
La posizione anti-gay della Chiesa è un fatto risaputo, ma all’interno della curia c’è anche chi ha idee ben diverse…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.