Il giovane regista coreano Kim Kyung-Mook realizza un film mutante, in grado di transitare fra mondi narrativi contrapposti a forza di continui cambiamenti di stile e di registro. Operazione irritante e affascinante ad un tempo, Jultak Dongshi rivela una forte personalità d’autore, a cui manca …
La regia di Gipi tenta immediatamente di istituire un regime dello sguardo alieno sulle cose del mondo, ma si ferma irrimediabilmente sulla soglia del cinema restando ancorata ad una fruizione filmica da graphic novel. Una prospettiva dall’alto verso il basso (il lettore che legge un libro) e mai …
Tra Ferro 3 e Apichatpong Weerasethakul, P-047 è un piccolo gioiello di serena ma dolente malinconia, un arguto e dolcissimo gioco di identificazioni speculari tra il protagonista Lek e qualsiasi cosa gli ricordi Kong, insieme al quale (e prima della sua scomparsa) si intrufolava in appartamenti …
Un telefono cellulare sostituisce “l’occhio malato” di Pippo Delbono, filmando un diario intimo e personale che non arretra dinanzi a nulla: Amore Carne è un cinema dolorosamente necessario, in cui il regista mette in gioco tutto sé stesso con un coraggio e una lucidità che meritano il massimo …
Marco Cevolani ci presenta personalmente il Suo romanzo “Non posso stare altrove”, edito da Il rovescio nel 2011.
Un film sull’adolescenza, il fato, l’amore e l’alienante peso della condizione umana, che avrebbe dovuto essere migliore di quello che effettivamente è stato.
Si chiamava Michael Judge, e oggi è considerato un eroe
L’omicida 21enne ha agganciato la vittima su un sito internet per omosessuali con il solo scopo di assaggiare carne umana
Lady Gaga: perché? Non sembrano esserci spiegazioni convincenti per il successo mondiale di questa ragazzotta 25enne americana…
… Non possono andare in giro per il mondo a parlar male di Milano quando poi per primi loro non si impegnano minimamente per il mondo gay, per le sue battaglie e le sue istanze. Non si vedono al Gay Pride. Si sveglino!…
Giancarlo Lehner, in un intervento a KlausCondicio, torna all’attacco con una crociata anti gay: ispirandosi a Michelle Bachmann, la leader repubblicana dei Tea Party, il deputato del Popolo delle Libertà afferma senza mezzi termini che il rapporto tra omosessuali è contro natura e violento.
Il Gay Village si apre con il “Venus Rising Festival” e offre all’universo femminile una quattro notti tra teatro, cinema e musica. Dal 1 al 3 settembre il tutto si svolgerà nel quartier generale dell’Eur, poi, la notte successiva, lo show si trasferisce al “Settimo Cielo” di Capocotta. …