La Cultura per sconfiggere omo-transfobia e razzismo
Cosa significa essere omo/transessuali in Italia nel 2012?
Cosa significa essere omo/transessuali in Italia nel 2012?
… sul fronte discriminazione per Amnesty la nuova legislazione ungherese, adottata a seguito dell’approvazione della Costituzione, «rischia di produrre un’ampia discriminazione contro le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersexual, in quanto la famiglia viene definita come …
Venerdì 20 gennaio (ore 21), Melbookstore, Firenze. Nuovo libro del dj e giornalista livornese: 50 interviste a personaggi celebri sul tema delle coppie di fatto, dei diritti dei gay e della laicità dello Stato. In collaborazione con Toscana Musiche
…Col procedimento chirurgico si contribuisce ad alleviare l’angoscia vissuta da quelle persone dalla loro infanzia precoce, come risultato dei pregiudizi che conducono all’incomprensione ed alla discriminazione…
PROGRAMMA DI GIOVEDÍ 19 GENNAIO 2012 DALLE 20,30 ALL’ACROBAX: Film: “Madame Satã”
E’ polemica in Olanda per una terapia che propone di curare gay o lesbiche cristiani che considerano la loro attitudine sessuale un peccato, e che risulta interamente pagata dalle compagnie di assicurazione, così come rivelato dal quotidiano olandese Trouw.
Il film sulla vita del discusso capo dell´FBI J. Edgar Hoover non convince del tutto ma offre notevoli suggestioni psicologiche sulle quali riflettere; in tv vedremo James Dean ne “La valle dell´Eden” e “Il paziente inglese” di Minghella
Made In Love, il programma di dating omosex e lesbo condotto da Lina Carcuro cita la formula vincente di Uomini e Donne ma con più di una pecca: dall’eccessivo legame con il dialetto napoletano alla scarsa personalità di alcuni ospiti che, nel caso di Alessandro Feliù, rasentano l’omofobia con …
… “In un certo senso credo che la linea tra maschile e femminile si sia sbiadita in questi tempi e credo che ciò sia giusto”…
Quando si parla di comunità LGBT spesso si tende a dimenticare che ne fanno parte anche i transessuali…
…queste persone non hanno alcuna idea di chi sia gay, perchè non ne hanno mai conosciuti…
Il 13 gennaio 1998 si diede fuoco a Roma in Piazza San Pietro per protestare contro l’atteggiamento della Chiesa cattolica nei confronti degli omosessuali. Morì dopo 10 giorni di atroci sofferenze nell’ospedale romano Sant’Eugenio, dove era stato ricoverato in fin di vita dopo che due …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.