Ed Wood
…parlava già di ambiguità sessuale e crisi del maschio in pieni anni Cinquanta…
…parlava già di ambiguità sessuale e crisi del maschio in pieni anni Cinquanta…
… Le storie d’amore iniziano con Kidnap di Wing Shya, più famoso come fotografo e regista di video a somiglianza di Wong Kar-wai e Gigi Leung. In questo malinconico episodio, una ragazza maschiaccio sequestra una ragazza in un soffocante appartamento…
…non è facile digerire questa sua ultima opera che trasuda volgarità e qualunquismo da tutti i pori…
Si è svolta a Torino, con il consueto successo di pubblico, la 17a edizione del Festival Internazionale di Film con Tematiche Omosessuali “Da Sodoma ad Hollywood”. . . .
…Ho avuto tanti amici e colleghi omosessuali e la sola cosa che ho imparato è l’assoluta normalità di questa condizione…
… L’omosessualita’ latente nella situazione sembra esplodere quando Pierre si abbandona a un gesto platealmente masochista, afferrare un oggetto rovente sotto gli occhi estasiati di Fred, per mostrargli quanto e’ bravo. . ..
Con oltre 170 pellicole tra le varie sezioni (di cui 35 in concorso), l’edizione 2002 ha visto vincere tra i lungometraggi lo spagnolo “A mi madre le gustan las mujeres” di Inés Paris e Daniela Fejerman, una commedia dall’umorismo leggero
Un bel documentario-omaggio al celebre gruppo hippy
I film che cambiano la vita (Torino, 24 aprile – 1 maggio 2002)
…Kwan sceglie la storia di un amore omosessuale totale che si dirige e diversifica in più scatti e più versioni…
… Djamel è l’emblema di quella generazione a cui non si vuole dare fiducia. Quello che spinge il personaggio è l’incapacità di coloro che dovrebbero aiutare persone come Djamel a trovare il loro posto nella società. E non lo fanno. . .
…un film che parla senza piagnucolare della condizione delle donne ricordando che ogni donna ha in sé la forza di ribellarsi e rompere le vecchie catene senza per questo condannarsi alla solitudine o alla debolezza, anzi, tutt’altro…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.