Mater Natura premiato tre volte al Festival del Cinema di Venezia
Raggiante Luxuria protagonista del film che forse uscirà a Natale “E’ un film per famiglie, colorato e commovente”
Raggiante Luxuria protagonista del film che forse uscirà a Natale “E’ un film per famiglie, colorato e commovente”
Libero dai condizionamenti dell’industria hollywoodiana, Ang Lee riafferma, con questa splendida pellicola, la propria personale idea di cinema
Che tempo farà in questo week end? A Venezia si prevedono temperature elevate in un fine settimana all’insegna delle umane passioni. La cinepresa di Lasse Hallström riporta “Casanova” al lido natìo: il libertino fugge da Pucci e tenta di redimersi dal suo passato conquistando l’amore di …
Applausi ieri alla 62esima Mostra del Cinema di Venezia per “Brokeback Mountain” di Ang Lee, storia d’amore gay nel western degli anni 60…
Il Festival si accende di atmosfere conturbanti e ambigue, toccando il tema dell’omosessualità
* I COWBOY ‘Brokeback Mountain’ una storia d’amore fra due ragazzi che sognano di vivere in un ranch. Sullo sfondo delle cime del monte Brokeback sperimentano intimità e cameratismo
* LE BAMBOLE …
…E’ solo a cinque minuti dalla fine, nello snodarsi della vicenda che la storia sembra trovare, per un brevissimo istante, la propria ragion d’essere. Troppo tardi perché anche quell’epilogo ha un sapore di déjà vu…
Anche la Mostra di Venezia deve poter contare su una rassegna di cinema omosessuale indipendente ma inserita nel cartellone ufficiale del festival.
Due nuovi film di chiusura e, dal 2006, le “Giornate del cinema omosessuale”
Marco Muller incontra Franco Grillini per definire la rassegna gay al Lido
… Non ultimi “Snow White” di Samir, “20 Centimetros” opera seconda di Ramón Salaza che, costruito come un musical, racconta di un transessuale che volendo eliminare i suoi 20 centimetri di troppo e non avendo soldi è costretto a prostituirsi, …
…A indossare i panni dello scrittore gay sul grande schermo nel film Capote di Bennett Miller. . .
…Non credo e non definirei il mio film a tematica omosessuale. Sono sinceramente stufo di immaginare che se un film parla di una esperienza umana debba inevitabilmente essere a tematica…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.