"ACQUA STORTA" di L.R. CARRINO
Presentazione del libro con l’autore alla Libreria Babele di Milano
Presentazione del libro con l’autore alla Libreria Babele di Milano
Rafik, ventinovenne e algerino. Il suo lui, Mohamed, trentaquattrenne, ha lasciato il Marocco, la famiglia e una moglie da cui ha divorziato. Abdul, venticinquenne, nasce a Montreal da padre marocchino e da madre francese. Hassan, ventunenne, libanese, arrivato in Quebec per gli studi universitari. …
…«Mi fa schifo, ma spero che vinca – commenta in maniera provocatoria Giovanni Minerba, direttore del Torino Glbt Film Festival (ex Festival Cinema Gay) -. È una canzone vecchia che potrebbe essere stata scritta negli anni Settanta, oggi le cose non stanno più così. Gli omosessuali non sono …
…Il testo è fra i più coraggiosi del Festival. “Il mio amico” parla dell’amore fra due uomini. Il tema dell’omosessualità non è mai entrato in maniera così forte e dichiarata sul palco del Festival…
… Chi invece ha cantato bene è stata Anna Tatangelo, attesa al varco per il suo brano sui gay: non è la prima volta che a Sanremo si parla di omosessuali, ma se, nel 1996, “Sulla porta” di Federico Salvatore era stata incentrata su un tono drammatico, “Il mio amico”, scritta da Gigi D’Alessio, …
…I due sono rimasti avvinghiati nell’appassionato bacio per diversi secondi, tra lo stupore dei presenti alla cerimonia nella quale Daniel Radcliffe ha ricevuto due premi per Equus: miglior esordiente 2007 nel West End e per l’Evento teatrale 2007. …
Prima serata, prime canzoni dei Campioni e Giovani: le abbiamo ascoltate e questi sono i nostri voti …
…Tra i temi affrontati dalle serie televisive americane (oltre a quelli tabù affrontati dal filone medical e da Dr House: il dolore, la morte e la malattia) spiccano la famiglia e i suoi travagli, l’emancipazione della donna, la crisi della coppia e la relazione tra gender, l’identità …
…Per le serie tv l’uscita in Dvd delle avventure del terzetto di coinquilini di Tre cuori in affitto,..
Una sera, incontrandola a una festa, Truman Capote l’ha accolta dicendole: “Holly, tu sei il volto degli anni Settanta!” E in effetti è difficile trovare una figura in grado di impersonare tutto il glamour, la frenesia creativa, la follia…
Che bello vedere per una volta, sul canale che tutte le sere ci ammorba con trasmissioni ossequienti alla politica più buonista e cattolica, scene come quelle viste ieri sera e domenica sera.
Frocio è la traduzione letterale di schwul. Schwul non è (più) un’offesa. Frocio lo è ancora. Schwul non lo è più da quando il movimento omosessuale tedesco decise di appropriarsi dell’aggettivo e di deturnarlo, svuotandolo della sua accezione omofobica e riempiendolo di un significato …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.