Autore negli anni 80, con Ottavio Mai di alcuni tra i migliori lavori della nuova scena indipendente torinese. Produttore autofinanziato di altri registi e creatore del Festival Internazionale di Film con Tematiche GLBT…
con Latter Days – Inguaribili Romantici è tornata la Linea Queer!
Per festeggiare, Dolmen Vi propone una selezione di titoli Queer
Torna Barbara Hammer con due nuovi film a Torino tra cui A Horse is not a Metaphore che ha appena vinto il Teddy Award come miglior cortometraggio alla Berlinale 2009.
…Il sesso confuso – Racconti di mondi nell’era Aids, il film documentario che Andrea Adriatico e Giulio Maria Corbelli stanno realizzando attraverso le interviste a sieropositivi, professionisti nella lotta alla malattia, politici, artisti…
Da metà dicembre, quando è uscita l’anticipazione sul titolo Luca era gay, è scoppiato il finimondo. Lo abbiamo provocato noi, ne siamo responsabili, abbiamo volutamente abboccato ad un amo sapientemente ripieno di ghiotte esche…
…Ha delirato uno sgrammaticato ed incredibilmente inutile Roberto Benigni, occupato a parlare dell’amore omosessuale in una arringa fuori luogo, che nessuno gli aveva chiesto, nemmeno l’Arcigay. Gay che si sono dimostrati ignoranti, almeno quelli che hanno criticato il Luca della canzone di …
Fu celebre da un lato per i suoi contributi a riviste di moda come Vogue, Harper’s Bazaar e Life, dall’altro per i suoi nudi maschili, che hanno fatto scuola.
…”Ci siamo presentati sul palco con il triangolo rosa perché ci schieriamo a favore di una categoria, quella degli omosessuali, che in Italia vive ancora come aliena e noi ci consideriamo alieni allo stesso modo”…
I cinquantanni in realtà li ha raggiunti il tre febbraio scorso, ma è oggi che Ferzan Ozpetek festeggerà il suo compleanno a Milano con la presentazione di questo interessantissimo libro dedicato a lui e al suo importante lavoro.
Da Riccardo Gottardi (Comitato Genova Pride) a Francesca Polo (presidente nazionale ArciLesbica): le associazioni gay lesbiche e bisessuali invitano tutti i cantanti del Festival della Canzone Italiana a partecipare. Anche Povia?
… Luca che nella canzone di Povia è un povero “sfigato” qui diventa un tipo “fortunato” (“lucky” in inglese), che dalla condizione di gay si trova a passare paradossalmente a quella di trans (invece che di etero come nello scontato testo di Povia), senza pentirsene né rallegrarsene, ma …
Vince RAGING SUN, RAGING SKY (Rabioso sol, rabioso cielo) di Julián Hernández