Diverso da chi?
Una recensione contro
Una recensione contro
…“Le lacrime amare di Petra von Kant” è il più invidiabile esempio di un dramma che, accogliendo tutte le più improbabili sfide della convenzione teatrale (pochi personaggi, lunghi dialoghi e recitazione sommessa), si trasforma in un accorato e fantastico film…
… Come tocco finale, un vorticoso rapporto tra arte e femminismo che culmina in un inaspettato bacio saffico…
Può il male nascondersi dietro una vita normale? Dentro una donna all’apparenza comune, capace, in determinati momenti, persino di dolcezza e compassione?
…Van Sant, abbandonando per un po’ le sue ultime narrative “sciolte”, destrutturate e meditative, opta per una regia di taglio quasi documentaristico…
…John Patrick Shanley, già meritevole autore del testo teatrale dal quale il film è stato tratto, getta un macigno nel quieto lago del conformismo…
La struttura di questo film, adattato per lo schermo da un poco ispirato Beaufoy (lo sceneggiatore di “Full Monty”), è pretenziosa, senza dubbio meccanica, e seducente per quanto smaccatamente ruffiana.
Bill Maher (“Real Time with Bill Maher” e “Politically Incorrect”) e Larry Charles (“Borat” e “Curb your Enthusiasm”) ci fanno fare un divertente e irriverente giro del mondo mentre fanno traballare qualsiasi credo e dogma.
…La gran parte dell’umorismo della commedia deriva dal disagio di Benson nei confronti della propria omosessualità e dagli stereotipi intorno ai “comportamenti omosessuali”…
…Revolutionary road è un film coraggiosissimo che ci racconta quanta ipocrisia ci sia nella nostra quotidianità: i tradimenti, le piccole meschinerie, il male che ci facciamo…
Un film di Michael Fengler e Rainer Werner Fassbinder disponiobile in dvd (Cecchi Gori)
Due solitudini che si incontrano in una fredda notte nei pressi di un quartiere di Stoccolma. Un bambino esile e introverso amico solo del proprio coltello, l’unico oggetto che riesce a dargli un po’ di sicurezza e la forza di affrontare i continui soprusi dei bulletti della scuola…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.