Intervista a Fiorella Mannoia: Esigo uno stato laico che legiferi in quanto tale. Nessuno vieta ai cattolici di non essere gay e praticare l’astinenza! I Pacs? Non so se ce la faremo, l’ingerenza della chiesa ha ormai superato ogni limite
Il grande Lino Banfi, dopo Un difetto di famiglia, torna a occuparsi di omosessualità nel ruolo del papà di una lesbica in Il padre delle spose dove ha voluto recitare con la sua vera figlia Rosanna. E veniamo a scoprire che Nonno Libero è sempre stato un …
Il film Brokeback Mountain ha riportato di moda nella comunità gay i cowboys e il loro mondo. Meglio se si tratta poi di cowboys gay.
I quali esistono davvero, negli stati rurali degli Usa, e non hanno certo avuto bisogno del film per organizzarsi. E dare vita addirittura a un circuito di… rodei …
Il Festival internazionale di cinema gaylesbico di Milano compie vent’anni, trasloca al teatro Strehler e dedica questa edizione, dall’8 al 14 giugno, alle passioni. Ecco una panoramica dei principali film in programma.
Vladimir Luxuria è in Europa la prima transgender a diventare parlamentare.
E 21! Da Sodoma a Hollywood, il Festival di cinema gay e lesbico di Torino che quest’anno festeggia appunto la ventunesima edizione, si presenta con un programma decisamente invitante. Così aggiunge un magnifico, ulteriore tassello ad un anno magico per la città, che ha vissuto con goduria …
Il 9 marzo a Los Angeles sono stati consegnati i Gay Vn awards, premi per il mondo del cinema gay a luci rosse. Gran vincitore, l’ultimo film di Chi Chi La Rue. Notizie e pettegolezzi da una serata ricca di pornostar.
Frankestein ti cambia i connotati: il nuovo programma di Fabio Canino modifica l’identità dei protagonisti per 24 ore grazie agli effetti speciali di Sergio Stivaletti. Su Italia 1 per otto lunedì in seconda serata
Sono passati 30 anni dall’uscita del libro Porci con le ali. Pubblicato nel luglio 1976 da Savelli, recensito con entusiasmo da Giuliano Zincone sul “Corriere detta Sera”, fu subito ritirato dal commercio per contenuto osceno. Dissequestrato, divenne ben presto un best seller. . .
…Il film deve il curioso titolo (che è anche quello della canzone di Patsy Cline che lo accompagna a più riprese) alle iniziali dei nomi dei cinque figli, tutti maschi, della famiglia piccolo borghese Beaulieu che vive in Québec: Christian, Raymond, Antoine, Zachary e Yvan. . .
Esce finalmente a metà mese nelle sale “I segreti di Brokeback mountain”, il film basato sulla storia d’amore fra due cowboy che è già vincitore della Mostra dei cinema di Venezia nel 2005, e in corsa per l’Oscar 2006. Une bella storia d’amore gay, con attori bravi (e anche belli), ambientata in …
In occasione dell’uscita sugli schermi di Reinas, Pride incontra Andrea Occhipinti, attore, distributore e produttore fra i più attivi in Italia nel campo della cinematografia a tematica omosessuale.