Per prose e per versi
… una biografia romanzata di George Gordon Byron che racconta finalmente la realtà gay nascosta dietro la leggenda dell’irresistibile seduttore di cuori femminili e dell’eroe della libertà…
… una biografia romanzata di George Gordon Byron che racconta finalmente la realtà gay nascosta dietro la leggenda dell’irresistibile seduttore di cuori femminili e dell’eroe della libertà…
Joseph Hansen (1923-2004), tra i pionieri del movimento di liberazione omosessuale americano, aveva cominciato a scrivere fin dagli anni Cinquanta…
…Una storia che mette in qualche modo tra parentesi – anche se non troppo – l’omosessualità che era stata al centro dei libri precedenti per concentrare l’attenzione maggiore sul tema dell’ingiustizia sociale….
Conoscevamo Vittorio Lingiardi come professore di psicologia all’Università di Roma, psichiatra e psicoanalista, autore di libri sull’identità di genere e sull’omosessualità…
Esce finalmente in Italia, con il titolo Stanze private. Epistemologia e politica della sessualità, un libro fondamentale per le teorie queer degli ultimi anni…
È tempo di ToGay. Ce lo ricorda lo spiritoso manifesto di Massimo Fenati – l’autore dei fumetti di Gus & Waldo, l’ormai celebre coppia di pinguini – che già da qualche mese campeggia un po’ dovunque (a cominciare dal sito www.tglff.com).
Il termine “omosessualità” nasce nella seconda metà dell’Ottocento, ma di certo gli uomini attratti fisicamente da altri uomini, per esistere, non hanno aspettato che si inventasse questa definizione moderna…
L’ultimo lavoro l’hanno creato chiusi per un mese in un convento di salesiani nelle Murge, luogo remoto e location che rimanda a suggestioni ascetiche…
…vi sono brani che raccontano la sua crescita come gay in una famiglia religiosa e, più in generale, del bigottismo e dei falsi stereotipi della gente di provincia…
Bucarest 1992. In un liceo della città un gruppo di studenti sta provando la messa in scena teatrale di un testo tratto da Dichiarazione d’amore, un film culto del 1985…
Estate 1999. Un uomo di cinquantotto anni, mentre si prepara a qualche giorno di vacanza, finisce in ospedale per problemi cardiaci…
François Sagat è il protagonista di L.A. Zombie, trasgressivo film di Bruce LaBruce che insieme al “gemello” Otto esce in cofanetto questo mese (v. box)…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.