Ai lettori il volto dell’uomo qui sopra non dirà granché, e forse neanche il suo nome: Garry Marshall. Eppure, è a questo anziano signore che si deve lo spasso di molti pomeriggi da ragazzi e l’emozione di qualche serata romantica.
L’accusa mossa alla giornalista era complessa: aver offeso la sensibilità della comunità omosessuale, lesbica e transessuale italiana.
Eliminati Pupo, Emanuele Filiberto, Nino D’Angelo e Toto Cutugno
Due ventenni squattrinati arrivano a New York alla fine degli anni Sessanta. Si incontrano per caso, si amano, si lasciano quando lui scopre di essere gay, ma restano amici e si aiutano per tutta la vita…
Secondo una studiosa della Leicester University in alcune opere di Charles Dickens si nascondono allusioni all’amore omosessuale. … il celebre autore inglese avrebbe infarcito le proprie indimenticabili narrazioni con liasons segrete tra personaggi dello stesso sesso…
…Per guardarla e riguardarla nella parte di Charley, la fedele amica dalle illusioni spezzate del sofisticato professore gay George Falconer, ho rivisto il film varie volte…
…La verità, a mio parere, è questa: uscita, lunedì scorso, Sarah Nile compagna di effusioni saffiche della disinibita Veronica, c’era bisogno di un altro elemento di appeal omosex su cui puntare l’attenzione. E chi meglio di Maicol, innamorato di Giorgio, poteva prestarsi?…
… Ho sintetizzato il mio programma con lo slogan “Eros è liberazione”: una presenza, la mia, contro l’arretramento ideologico di questi anni. Molti temi, infatti, oggi si dibattono sull’etica e sulla bioetica, dalle unioni gay all’eutanasia, e la maggior parte degli italiani, per non …
… c’è Camilla, 52 anni, che una decina di anni fa ha rivelato al figlio, oramai adulto, di essersi innamorata di una donna. Si sono assicurati la lesbica, insomma…
… ha un atteggiamento molto aggressivo e un aspetto androgino (tanto che in molti sospettano una sua omosessualità) e non rispetta il cliché della tipica diva del pop cinese…
… Il confronto tra adolescenti e genitori è affrontato secondo stereotipi in un contesto non approfondito, nel quale le difficoltà della scuola si mescolano a quelle della vita privata. Naturalmente c’è anche il ragazzino gay che lascia l’amichetto perché ha capito di voler bene ad una …
Gli abbracci spezzati parla di cinema e cinema ancora, parla di Pedro Almodóvar e delle sue fissazioni, della duplicità e dei ricordi, dell’amore e del rapporto genitori-figli…