ARRIVA IL FESTIVAL DI CINEMA GAY DI TORINO
CON UN OMAGGIO AL GRANDE DEREK JARMAN
CON UN OMAGGIO AL GRANDE DEREK JARMAN
FICTION E REALTÀ Il Corriere ci ha criticato per esserci permessi di sostenere che i «Cesaroni» piacciono a sinistra. Se ne sono lamentati alcuni interpreti. Troppa grazia: non abbiamo arruolato nessuno. Siamo andati alla Garbatella, dove si gira…
SU RAITRE È partito martedì il programma culturale condotto da Giovanna Zucconi: un bel modo per affrontare libri, spettacoli e idee anche contrastanti senza urla, con garbo e rispetto tra le parti
Con bravi attori, trame accattivanti, qualche lacrimoseria, la serie di Canale5 mostra un’Italia alle prese con i problemi di vita e lavoro di tutti. E personaggi credibili che hanno forti valori sociali … Solidarietà, come quella di prendersi in casa un gay smemorato e fingergli intorno una …
Ieri l’atto contestato da registi
A volte, nelle conferenze stampa le notizie non stanno nelle risposte ma nelle domande…
PRIMEFILM Raramente ci capita di uscire dalle nostre sale con la soddisfazione di aver visto un buon film, italiano per giunta. «Non pensarci» è anche la conferma, con Virzì, che la commedia nostrana è tutt’altro che morta. Eccovela…
PRIMEFILM Il film di Adriatico tra un’inchiesta e un’outing
Il regista Faenza presenta l’iniziativa. Nuovo rapporto tra giovani e produttori
POLEMICHE Sul festival di Salerno «Cartoons on the Bay» organizzato da Raitrade l’amministratore delegato Nardello sconfessa due filmati su omosessualità e pontefice. Prima c’erano state critiche sul Tg2 … Rick & Steve: the happiest gay couple in the World è una serie tv di produzione …
IL ROMANZO Dopo circa un decennio di digressioni multimediali lo scrittore bolognese si rimette in gioco con un’opera grande e complessa: L’Ottava vibrazione, un libro che fa i conti, coraggiosamente, con il nostro passato coloniale …il fatto che in tigrino non si trovi un esatto corrispettivo …
Jodie, icona lesbo …il Togay quest’anno apre con una gustosa suspance e una buona dose di malizia. Il primo film sarà «Chuecatown» di Juan Flahn (Spagna, 2007), intrigante black comedy che unisce umorismo, violenza ed effetti stranianti. …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.