La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte L'Unità

(1629) Rassegna stampa presenti
Cinema

Vietato toccare i «Cesaroni»

FICTION E REALTÀ Il Corriere ci ha criticato per esserci permessi di sostenere che i «Cesaroni» piacciono a sinistra. Se ne sono lamentati alcuni interpreti. Troppa grazia: non abbiamo arruolato nessuno. Siamo andati alla Garbatella, dove si gira…

Cinema

Alla sinistra piacciono i «Cesaroni»

Con bravi attori, trame accattivanti, qualche lacrimoseria, la serie di Canale5 mostra un’Italia alle prese con i problemi di vita e lavoro di tutti. E personaggi credibili che hanno forti valori sociali … Solidarietà, come quella di prendersi in casa un gay smemorato e fingergli intorno una …

Cinema

Zanasi, viva l’Italia con ironia

PRIMEFILM Raramente ci capita di uscire dalle nostre sale con la soddisfazione di aver visto un buon film, italiano per giunta. «Non pensarci» è anche la conferma, con Virzì, che la commedia nostrana è tutt’altro che morta. Eccovela…

Cinema

Gay e Papi di cartoon: trema la Rai

POLEMICHE Sul festival di Salerno «Cartoons on the Bay» organizzato da Raitrade l’amministratore delegato Nardello sconfessa due filmati su omosessualità e pontefice. Prima c’erano state critiche sul Tg2 … Rick & Steve: the happiest gay couple in the World è una serie tv di produzione …

Libri

Lucarelli «ricomincia» dalla guerra in Eritrea

IL ROMANZO Dopo circa un decennio di digressioni multimediali lo scrittore bolognese si rimette in gioco con un’opera grande e complessa: L’Ottava vibrazione, un libro che fa i conti, coraggiosamente, con il nostro passato coloniale …il fatto che in tigrino non si trovi un esatto corrispettivo …

Cinema

I film noir del Togay

Jodie, icona lesbo …il Togay quest’anno apre con una gustosa suspance e una buona dose di malizia. Il primo film sarà «Chuecatown» di Juan Flahn (Spagna, 2007), intrigante black comedy che unisce umorismo, violenza ed effetti stranianti. …

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.