CANNES Cantet e «Gomorra» Cannes premia l’immigrazione
Il 61esimo festival di Cannes finisce con l’Italia sul podio, ma senza la medaglia d’oro: la Palma va al bellissimo francese Entre les murs…
Il 61esimo festival di Cannes finisce con l’Italia sul podio, ma senza la medaglia d’oro: la Palma va al bellissimo francese Entre les murs…
«Entre les murs» di Cantet è un gran film. E punta in alto. Un buon reality, onesto fino alle ossa che ci mostra come in una scuola francese la compatibilità tra culture diverse sia un processo ben avviato. Altro che da noi…
Sono aperte le iscrizione al concorso VideoQueer del Florence Queer Festival. VideoQueer e’ l’unico concorso video italiano dedicato esplicitamente a raccontare l’universo gay, lesbico e transgender, …
Bello, di qualità, sincero, addirittura vendibile: «Gomorra» come «Il Divo», il cinema che l’Italia ha portato a Cannes, trova mercato in mezzo mondo. Sorrentino è soddisfatto, Andreotti molto meno. E la critica internazionale esulta…
Tra i migliori film del festival anche quello di Cantet e il Che, ma Wenders passa oggi. «Cecità» tratto da Saramago e «Serbis» i titoli peggiori
… «Se ci fossimo occupati meno di Dico e più di chi non riesce a mettere assieme il pranzo con la cena, forse queste elezioni non le avremmo perse». …
… nel film si rivolge a un torturatore di partigiani, Pietro Cock, e gli chiede della droga. La risposta è sì ma a un patto: «gioca un po’ con Desy» (cioè Lavinia). E Luisa non si fa pregare. Una lingua che si insinua, che lecca …
…Serbis è un film-spazzatura, ma basta leggerlo come un film «sulla» spazzatura, ed è fatta…
…Ieri è stata «la Giornata Internazionale contro l’omofobia», promossa con una risoluzione del Parlamento Europeo nel 2006…
IL FESTIVAL «Vicky Cristina Barcelona» non è malaccio ma non si ride così spesso come in altre sue commedie. Allen confessa perché l’ha fatto: «Mi hanno finanziato per girare il film nella città catalana» …Woody la butta sul triangolo equilatero: tutti/tutte vanno a letto con …
Fellatio sullo schermo – Raccontando i vizi segreti di una famiglia la cinepresa di Mendoza è «neorealista»
PER «VICKY CRISTINA BARCELONA» DI WOODY … La fossa dei leoni, titolo argentino in concorso diretto dal 37enne Pablo Trapero… Julia Zarate, una ragazza incinta, finisce in galera per il presunto omicidio del fidanzato (che la tradiva con un uomo…). …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.