La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte L'Unità

(1629) Rassegna stampa presenti
Cinema

Parigi, 700 film tutti in una notte

… È semplicemente cambiato il mercato globale, che da qualche anno prevede uscite simultanee, in tutto il mondo, per i kolossal…per questo che il prossimo 23 luglio vedremo anche in Italia The Dark Knight, il nuovo Batman, che l’altro ieri ha aperto in oltre 4.000 sale statunitensi fra code …

Libri

Quando la Beat Generation scoprì il Far West

Si intitola Strade morte ed è un capitolo d’una trilogia romanzesca tra fantascienza, western e fascinazioni gay. Autore, il padrino del movimento. Ora Elliot lo rimanda in libreria. Eccone l’incipit

Cinema

Pasolini mi disse: farai l’Accattona

…«Tu metti in scena, sia con i libri che ora con questo film, i disperati della terra, gli rubi la vita, la loro storia, ti sembra giusto? Sarà per questo che hanno verso di te un atteggiamento di ingratitudine ostentata?». Pier Paolo sorrise e mi diede una risposta che mi sarei ricordata per …

Musica

Sigur Ros la fiaba venuta dal Nord

… Helgi Jónsson, il cantautore solitario e bravissimo che apre i concerti di tutta la tournée mondiale: è stato costretto a cantare in piena luce davanti a una platea semivuota e un po’ distratta…

Cinema

La nuova Festa è quella vecchia

Pareva dovesse saltare perché a destra dicevano che era uno spreco di denaro. Invece la Festa si fa. Ma per non perdere la faccia ribattezzano la kermesse con il nome di «Festival». E le trombe sulla cinematografia nostrana? Rondi: se c’è c’è…

Cinema

Proietti: vorrei far «Casotto» in teatro…

IL FESTIVAL 1977, Citti gira «Casotto», con un cast strabiliante in cui c’è anche il giovane Proietti. Storie di amarezze estive viste da uno spogliatoio balneare. L’hanno restaurato, lo vedremo a Narni…

«Le razze non esistono. Ce n’è solamente una: quella umana»

Il razzismo é contemporaneamente omicida e suicida… La tendenza all’odio indiscriminato che lo alimenta, si estende per contagio ideale ad ogni alterità esterna o estranea rispetto ad una definizione sempre più ristretta della «normalità». Colpisce quelli che stanno «fuori dalle righe», …

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.