Il ruggito del Leone premia chi racconta la Storia con stile
Venezia premia il bellissimo film israeliano che racconta la guerra in Libano vista da un carro armato
Venezia premia il bellissimo film israeliano che racconta la guerra in Libano vista da un carro armato
… La notizia vera è che, dopo anni di massacri mediatici, questi film sono stati accolti a Venezia con calore (è successo anche a film delle sezioni collaterali, come Il compleanno di Filiberti, L’oro di Cuba di Montaldo, Tris di donne e abiti nuziali di Terracciano)…
In concorso l’opera di esordio dello stilista ispirata al romanzo omonimo di Isherwood Con un Colin Firth da Coppa Volpi (e da Oscar)
I presidenti del premio dedicato alle tematiche omosessuali spiegano le loro motivazioni e le incertezze del nostro cinema
Molti pensavano che il secondo film-sorpresa fosse un terzo film di Werner Herzog. Invece era un film filippino di Brillante Mendoza. È stato molto prudente, Marco Muller, a non annunciarlo: l’avessimo saputo, col cavolo che saremmo venuti al Lido – e con noi forse qualche altro sventurato, …
Il monito del presidente della Repubblica: nel nostro Paese si verificano ancora fatti raccapriccianti alimentati dall’ignoranza. Tutto ciò ci allontana dalla Costituzione
«Il grande sogno» è una grande storia autobiografica raccontata con abbondanza di colori, musiche ed emozioni
Al Lido arrivano gli zombie, quelli d’autore, firmati George Romero. Il film non è un granché ma si presta aunalettura politica, quella degli umani che per la paura del «diverso» si rinchiudono da soli in prigione.
…Chissà perché allora l’amico di George, Matt Damon, continua a parlare di un suo «boyfriend»?…
…In questo film, “Good Morning Aman” si guarda all’immigrazione con sguardo diverso: qui è il nero che aiuta il bianco. Sia il mio personaggio che quello del ragazzo somalo sono entrambe emarginati. L’immigrato è come noi e non qualcuno da temere…
Le associazioni Lgtb lanciano la loro «campagna d’autunno» contro la ondata di violenza che si sta abbattendo sull’universo gay: sensibilizzare è meglio che punire
Tra gli ´insospettabili e che a un certo punto si scoprono gay c’è anche Dante? Forse no,ma certo è che il poeta, seppure li metta all’Inferno,non ritiene l’omosessualità incompatibile con la grandezza d’animo…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.