Swinton: "L'amore è rivoluzione"
L’amore, quando è liberato dai ceppi degli stereotipi della rispettabilità alto-borghese, diventa rivoluzionario, specialmente se manifestato, persino in maniera brutale, in armonia con la natura…
L’amore, quando è liberato dai ceppi degli stereotipi della rispettabilità alto-borghese, diventa rivoluzionario, specialmente se manifestato, persino in maniera brutale, in armonia con la natura…
Il 23 marzo la Corte Costituzionale si pronuncerà sui ricorsi di quattro coppie omo che volevano sposarsi in Comune Hanno avuto solo dei no. Tanti aspettano. C’è un comitato
Il viaggio nelle viscere del dolore del grande semiologo esce nel trentennale della morte – Le turbate, a tratti sconvolgenti, confessioni alla morte dell’amatissima madre: il lutto fermato nella sua nudità, i pensieri della perdita congelati nella loro forma originaria. Ecco il diario inedito …
La kermesse dedicata al cinema d’Africa, Asia e America latina apre con ´Precious. Notizia: in Italia lo distribuisce Fandango – Colpo grosso del Festival Cinema africano, d’Asia e America Latina in occasione del suo ventennale, al via lunedì e programmato fino al 21 marzo in sei sale …
Nelle ´Mine vaganti si ride, si piange e tutto si tiene: è Ozpetek al meglio e gli interpreti lo assecondano … È molto bello e – parere strettamente personale – è il miglior film di Ozpetek, che per la prima volta racconta il proprio mondo insaporendo la pietanza con robuste dosi di …
Veltroni: Bondi faccia chiarezza
Meno male che c’è Kathryn. La Bigelow è la prima donna nella storia degli Oscar a vincere la statuetta per la migliore regia. Il suo The Hurt Locker, storia di una squadra di sminatori in Iraq, ha trionfato.
Il 23 marzo la Corte costituzionale si pronuncerà sui matrimoni gay Un convegno a Ferrara ha «anticipato» la probabile discussione Ne parliamo con l’organizzatore, il costituzionalista Andrea Pugiotto
Trionfo nero – Intanto gli Indipendenti… «Precious» di Lee Daniels, ha stravinto l’altro ieri sera a Los Angeles agli Independent Spirit Awards, conquistando cinque premi, compreso quello per il miglior film.
Vince anche Jeff
Il direttore della Biennale Cinemasmentisce le voci sul suo passaggioalla direzione del Festival capitolino
Da dove sbuca l’inedito? Trafugato in casa del poeta dopo la morte? – Il caso Gianni Borgna interviene sul giallo del capitolo «perduto» di «Petrolio» ritrovato da Dell’Utri
Misteri «Quelli che avevano alimentato le fonti dello scrittore o – morti o si sono dileguati»
Il senatore ammette di non avere il capitolo ´Lampi sull’Eni – Vacis: ´Se ce l’avesse dovrebbe spiegare come è arrivato a lui
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.