«Fofi preferiva il cinema italiano quand’era tecnicamente morto»
Il testo di Fofi sul film di Daniele Luchetti La nostra vita si presta a considerazioni di diverso livello.
Il testo di Fofi sul film di Daniele Luchetti La nostra vita si presta a considerazioni di diverso livello.
Dai fascismi all’Idroscalo fino alla scure economica cosa unisce quanti odiano chi crea e chi pensa – Piazza Navona – Dopo la protesta le riflessioni del giornalista che nel 1975 diede alla Rai la notizia su PPP
«Alla luce del sole» lo slogan della parata di Napoli. Seguiranno Catania, Milano, Torino, Palermo… A Udine liti a sinistra intorno ai manifesti anti-omofobia
Gridava mamma, mentre in cinque lo ammazzavano ». Abbiamo provato un brivido di orrore e di vergogna, nel leggere lunedì scorso sul Messaggero il racconto di uno dei tanti testimoni che a distanza di anni sbucano fuori a rompere il muro di omertà sul delitto Pasolini…
Peter Orlovsky è morto a 77 anni inunaclinica del Vermont, stroncato da un tumore polmonare. Poeta «contadino» e compagno di una vita di Allen Ginsberg: insieme formarono la coppia gay simbolo della Beat Generation.
Ancora un’aggressione omofoba. Questa volta a Milano dove due ragazzi gay e una loro amica sono stati insultati, aggrediti e picchiati da tre giovani. Uno di loro aveva una maglietta con la croce celtica.
«Faccia approvare la legge contro l’omofobia». L’appello è rivolto a Silvio Berlusconi, il mittente è il giovane gay che ha rischiato di perdere un occhio dopo il pestaggio nel centro di Roma. Fiaccolata di protesta.
Le ragazze di ´Sex and the City 2 finiscono negli Emirati arabi, ed è una girandola di cliché …La sequenza di apertura è il matrimonio gay di Anthony e Stanford, vecchi amici delle 4. L’officiante è Liza Minnelli, che poi si lancia nell’interpretazione (voce e balletto) di Single Ladies …
Edmund White si racconta: ´Uso l’Io per descrivere un tipico gay della mia generazione – Edmund White con la sua vita e con i suoi libri riassume l’intera parabola della cultura gay…
Hanno scelto un verso di Rilke («E se all’oblio il mondo t’abbandona, all’immobile terra dì: io scorro, e all’acqua fuggevole: io sono»), gli studenti della Facoltà di Psicologia della Sapienza, per annunciare il loro convegno organizzato sulle identità lesbiche, gay e transessuali.
Un appello (www.noriparative.it), l’ordine dei psicologi, l’Arcigay e pure l’Oms: tutti contro le «terapie riparative» di Joseph Nicolosi, protagonista di un convegno a Brescia
La compagnia ricci/forte a Roma – L’estro? Sta tutto nell’architettura vertiginosa che creano in scena Sono bastate poche stagioni a fare di ricci/forte uno dei gruppi cult della scena italiana, con spettacoli crudeli, graffiati che vanno dritto allo stomaco senza tanti sconti…. Coinvolti fino …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.