ANDY WARHOL A VITERBO
Inaugurata a Palazzo degli Alessandri a Viterbo, la mostra «Andy Warhol. In The City»…
Inaugurata a Palazzo degli Alessandri a Viterbo, la mostra «Andy Warhol. In The City»…
Lee Daniels, 50 anni, è il regista di «Precious», il film pluripremiato che racconta l’«inferno» di una sedicenne, Precious, una ragazza negra del ghetto di Harlem, povera, grassa, e vittime di abusi da parte del padre. …Anch’io sono nato e cresciuto in povertà nel ghetto dei neri. Non …
Ambientato negli anni ‘80. il film di Lee Daniels è in realtà un modo per parlare dell’altra America di Obama
Alcuni episodi che hanno fatto molto discutere negli Usa: la ribellione di un ragazzo contro il conformismo della sua scuola e il drammatico suicidio di un giovane vittima dei bulli anti-gay
L’autore è Jean-Luc Douin, di «Le Monde»: nel libro ricostruzioni arbitrarie e svarioni – Un «Dizionario» con molte imprecisioni nel testo, riportate anche nella traduzione italiana, dove la perdita del diritto di voto di Bertolucci, condannato per «Ultimo tango», diventa un semplice …
Dal Canada all’Australia, da Israele all’Olanda i vivi daranno voce a chi è stato torturato, seviziato, ucciso dall’intolleranza
La lunga incompresione di cui fu vittima il poeta nel saggio di Borgna e Baldoni …Pasolini fu maledetto a torto dalla destra italiana, che ne fece la sua bestia nera morale («omosessuale», «comunista», «elitario »). Baldoni stesso racconta di aver tirato uova marce alla prima di un film di …
Un romanzo potente e colto che parla di bellezza e consumismo – Danilo Pulvirenti è un uomo che ha fatto della sobrietà e dell’intransigenza una regola di vita. Nel chiuso di questo recinto, Danilo è divorato dall’ossessione erotica… Il nuovo romanzo di Walter Siti.
Si apre oggi la conferenza nazionale sulla famiglia Invitate anche le associazioni gay e lesbiche: ma potranno parlare? «Siamo anche noi portatori di stabilità…»
La poesia di Pasolini sugli incidenti di Valle Giulia denunciava l’italica tendenza al fratricidio. Invece fu letta come aggressione ai poliziotti-proletari
Ozon racconta la classe politica francese di oggi con una storia di 30 anni fa in cui un imprenditore è sostituito dalla moglie
L’Agedo: «Lavoriamo nelle scuole contro l’omofobia, con il supporto dei ministri Carfagna e Gelmini.Ma come facciamo, ora, a parlare ai ragazzi se lo stesso capo del governo ci delegittima e ci irride?»
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.