Al Forte Belvedere torna il cinema e costa solo 1 euro
Nasce il coordinamento Firenze Cinema e propone un programma
variegato e stimolante da domani sullo storico schermo con vista sulla città.
Nasce il coordinamento Firenze Cinema e propone un programma
variegato e stimolante da domani sullo storico schermo con vista sulla città.
Il festival «Il Cinema ritrovato» apre con il capolavoro di Ejsenstein
tra le critiche di «Libero». Farinelli: «Un film poetico, non ideologico»
DISCUTIBILE È la storia di
una iniziazione sessuale…
…Kim Ki-duk è uno che pensa il mondo nelle forme del cinema…
Un film/dibattito si aggira per le sale italiane. Ed è anche un bel film. Parliamo di Misterious Skin («Pelle misteriosa»), dell’ultra-indipendente americano Gregg Araki…
…Il rapporto tra follia è creatività è al centro dell’originale film Tarnation proiettato ieri sera in anteprima al Milano film festival gay …
…Tra le tante anteprime: Tarnation dell’esordiente Jonathan Caouette, cronaca di un’infanzia problematica, a metà tra documentario e fiction…
… 2005: una cantante pop, epilettica, lesbica ed esibizionista, fa impazzire un ragazzo che lavora in un laboratorio fotografico…
…nuovo film di François Ozon, Le temps qui reste, passato nella sezione «Un certain regard». La storia è quella di un fotografo gay sulla cresta dell’onda che, a causa di un tumore, si ritrova con pochi mesi di vita…
con la pedofilia di «Misterious Skin»
… le pulsioni gay che Van Sant sovrappone ai fatti sono una lettura gratuita. Last Days, che pure dura solo 97 minuti, è di una noia mortale e di una bruttezza imbarazzante…Egoyan…un verminaio fatto di droghe, sesso selvaggio e anche qui! voglie omosessuali più o meno credibili…
Dal 16 maggio a Firenze c’è il Florence Queer Festival, rassegna cinematografica e concorso per millimetraggi che quest’anno ospita anche mostre e performance teatrali
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.