«Reinas» Tanto amore poco diverso
IL FILM ride sulle nozze etero e gay, perché vietarlo ai minori?
IL FILM ride sulle nozze etero e gay, perché vietarlo ai minori?
…Segnalazione a parte meritano History of violence di Cronenberg: è tutto fuorché natalizio e consolatorio, ma è andato bene. E lo spagnolo Reinas, film spagnolo sul tema dei matrimoni gay: ha incassato solo 75.956 euro. Ma, per fare un paragone calcistico, è come se il Chievo fosse arrivato …
…C’è un grande cinema commerciale (film horror, polizieschi, erotici, commedie) che passa quasi sempre indenne il vaglio della censura e c’è un cinema di qualità sul quale questo vaglio è esercitato con una severità assoluta. . .
LA CENSURA VIGILA PER NOI E LO VIETA AI 14
Gay dichiarato e sincero, napoletano verace
È morto Giuseppe Patroni Griffi, regista e autore teatrale venuto da Napoli che ha dato moltissimo ai nostri palcoscenici. Cechov e i grandi attori erano i suoi pilastri, il Piccolo Eliseo di Roma sarà intitolato a lui
… Archiviato l’ennesimo insuccesso italiano sarà sui cowboy gay Heat Ledger e Jake Gyllenhaal che il cinema americano si dovrà confrontare in questa stagione degli Oscar appena iniziata. . .
…Mattenklott, a sorpresa, dipinge una Germania assai più aperta: lì, nella ex duplice Germania, Pasolini ha avuto doppie porte aperte, per ironia della storia via Rdt è entrato come «autore borghese» convertito alla classe operaia, via Rft come un classico nelle librerie gay e come autore di …
…Ogni incontro inizia con la proiezione di un film a tema e poi prosegue con il dibattito tra gli studenti. . .
… La sceneggiatura sviluppa un complesso rapporto omoerotico tra i due uomini, simile a quello che Joseph Losey trattò ne Il servo con l’eccellente script di Harold Pinter. . .
…Torna a Bologna, dopo un anno di pausa per mancanza di fondi, la rassegna internazionale promossa dall’associazione Visibilia per dare schermo e voce al cinema delle donne. . .
Oggi la Cineteca di Bologna propone moltissimi documenti, alcuni anche inediti o che si credevano persi, sull’intellettuale a trent’anni dalla morte
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.