L’appello: riaprite il processo Pasolini
A trent’anni dalla morte, non sappiamo ancora da chi è stato ucciso Pasolini e perché. . ..
A trent’anni dalla morte, non sappiamo ancora da chi è stato ucciso Pasolini e perché. . ..
Per la prima volta in concorso un film palestinese: è «Paradise Now», storia di «formazione» di un nucleo di kamikaze
In testa anche «Crash» «Good Night and Good Luck», «Memorie di una geisha», «Capote», «Munich» e «Walk the Line»
… verranno proiettati i due documentari di Gabriella Romano. Il primo, «Ricordare», dedicato a omosessualità maschie e fascismo. Il secondo, «L’altro ieri», affronta invece il tema, ancora meno praticato, omosessualità femminile e fascismo. . .
…I segreti di Brokeback Mountain è un buon film, ben diretto dal cinese Ang Lee e benissimo interpretato dai giovani Heath Ledger e Jake Gyllenhall: ma che possa diventare il film più premiato della stagione è fatto misterioso, e il sospetto è che sia tutto marketing. . ..
PREMI Nell’America bacchettona di Bush il film sui cowboy gay «Brokeback Mountain» vince ai «Golden Globe». Con Clooney spia in Siria, attentatori suicidi, un trans. . .
Per la prima volta questa sera al Lumiere incontro organizzato dalla Cineteca con testimonianze e proiezioni sul complesso rapporto che legò i due registi
DOCUMENTARI sulle vittime omosex delle persecuzioni
Gongolano i gestori delle sale fiorentine. Aumentano gli spettatori e gli incassi in queste prime settimane del 2006. Vincono «Reinas», «Match Point» di Allen e Pieraccioni
…A guardarlo bene sembrerebbe un film che ride del matrimonio. Una pellicola che non «graffia» le nozze gay quasi per una forma di delicatezza:. . .
CENSURE «Brokeback Mountain» è in odore d’Oscar, vince già premi negli Usa, ma una catena di cinema nell’Utah lo cancella. Perché lì decidono i Mormoni e non reggono una storia d’amore tra uomini nel West. Esce in Italia il 20 gennaio
… È fallito il tentativo di bloccare una serie televisiva in otto puntate sulle disavventure immaginarie di un pastore della chiesa episcopale con un figlio gay, una figlia drogata e una moglie alcolizzata. . .
…«Ma naturopata vuol dire lesbica?», chiede Boldi al portiere. È la sua prima scena, quella nella quale capisce che la moglie l’ha lasciato perché si è innamorata della dottoressa dalla quale era in cura. . .
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.