Torture francesi nell’Algeria negata
DENUNCE Costa Gavras porta a Roma «Mon Colonel», film di cui ha scritto la sceneggiatura pensando a Gillo: «Non pensavo che Bush avrebbe fatto le stesse cose…»
DENUNCE Costa Gavras porta a Roma «Mon Colonel», film di cui ha scritto la sceneggiatura pensando a Gillo: «Non pensavo che Bush avrebbe fatto le stesse cose…»
FASCISTI SU MARTE Dallo sketch al film: una scommessa per Guzzanti e anche per Procacci che lo ha prodotto. Corrado ora scherza e racconta: sul set, estivo, con mogli e figli senza sceneggiatura, senza niente a cui aggrapparsi…
Dopo aver onestamente e modestamente percorso la via crucis degli addetti ai lavori, quei millecinquecento (accreditati) che al cinema guardano, per passione e/o professione,…
Un bagno di periferia per il bel Leonardo Di Caprio: ieri si è fermato mezz’ora in un quartiere periferico e popolare di Roma. Centinaia ad aspettarlo, lui parla di ecologia, ma le nonne di Tor Bella Monaca che lo amano da tempo hanno solo occhi…
È il remake di un notevole poliziesco da Honk Kong: con Di Caprio, Damon e Nicholson sbirri e malavitosi Scorsese prova che il genere tiene bene
FESTA DEL CINEMA Tocca a Virzì, col suo «N.», Napoleone all’Elba. Che lui propone come metafora dei giorni nostri e dei suoi Berlusconi. Frecce polemiche: Letta ricorda che il film è distribuito da Medusa come tanti altri, un giornalista francese lo frena…
DELUSIONI Regge solo mezz’ora il «ritratto immaginario» della fotografa Diane Arbus
CINEMA E STORIA «Brava Francia, giusto vietare la negazione del genocidio armeno»: lo dice il regista che ha portato a Roma il toccante «Viaggio in Armenia»
Roma è uno strano film, in questi giorni. C’era un giocoliere, ieri pomeriggio sul Lungotevere, che ad ogni semaforo rosso si piazzava col suo monociclo davanti alle furenti macchine…
… Momento irresistibile: due veri dirigenti di Radio Rai, Valzania e Del Bosco, cantano la canzone (vera!): «Sto studiando, sai, per diventare gay». Del Noce (vero o finto?) domanda: «Dov’è questa scuola?». E siamo ritornati agli ultimi banchi….
«Sono stato un figlio di papà» dice Pier Paolo Pasolini a un giovanissimo Ninetto D’avoli spiegandogli perché trova poetici i ragazzi del sottoproletariato…
LA KERMESSE Tutto pronto per la grande festa che inizierà a Roma il 13 ottobre. Ieri Veltroni e Bettini hanno presentato il programma davanti a una platea sterminata di giornalisti. Film e star a 5 euro. Una simpatica Isabella Rossellini madrina dell’incontro
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.