… Beppe Menegatti – uno dei più grandi intellettuali cattolici. Siamo sconvolti. Un’affermazione del genere distrugge il senso dell’uomo, il senso stesso del cristianesimo. Che effetto può aver avuto sugli operai, sulle massaie. Mia sorella, casalinga, leggendo questo orrore ha pianto. È …
… tra moltitudini di morti causati da guerre religiose, una maítresse figlia di un Papa polacco, gesuiti pedofili, vescovi etero, omo e bisessuali, un processo-farsa dell’inquisizione e conseguente autodafè, il Candide non perde occasione per criticare ferocemente la religione …
LO SHOW «Sono ricattato», dice Roberto a Milano presentando il suo «Tutto Dante». Entra così nella cronaca pelosa dei nostri giorni citando veleni e archivi di immondizia. In fondo, un girone infernale
… I trans sono tutto. Sono uomini, sono donne, sono prostitute, ma soprattutto sono un «prodotto», se mi si passa il termine, che obbedisce a un immaginario erotico costruito ad arte dalla moda, dal cinema, e in una parola dalla contemporaneità…
… Soprannominati dagli amici Pollo & Curry, i due sono inseparabili al punto che la mamma di Pollo (l’ebreo) sospetta che siano gay. Invece sono solo amici, come si può esserlo a 18 anni, in modo totalizzante…
SNYDER, L’AUTORE DI «300» DIFENDE IL FILM
«Nello sguardo del Vaticano non c’è amore ma discriminazione»
Il centro Walt Disney World Resorts di Orlando, in Florida, organizza nozze e lune di miele in un contesto fiabesco. Alle coppie lesbiche e gay che hanno chiesto di partecipare la direzione ha detto no. Perché? …
Sì ai Dico «ma non va confusa con quel porcaio di gay in piazza». ..
Lino Banfi respinge le critiche: «Perché vengo criticato solo ora?» …macché amore gay in famiglia, è solo un uomo con una figlia avuta in una relazione temporanea, a cui capita di innamorarsi di un altro uomo che vede fuori casa. Nessuna coppia di fatto, nessuna convivenza scandalosa, nessun …
L’Osservatore: maschere e isterie, in piazza bimbi nati con fecondazione all’estero – La destra applaude, Mastella minaccia: «Se passa la legge faccio il referendum»
CINEMA Dopo Venezia, ecco che decolla Roma, poi Torino adotta Moretti: il panorama delle rassegne si ridisegna e impone a una miriade di festival «minori» di ripensare fisionomie e futuro. Ma stavolta almeno nessuno taglierà i contributi dello Stato…