La bestia si è risvegliata - Il razzismo, come lavora e perché è efficace
“Nonostante Auschwitz”, un saggio di Alberto Burgio
“Nonostante Auschwitz”, un saggio di Alberto Burgio
E allora ci aveva pensato una giudice, Virginia Phillips, a rompere il muro di gomma che avvolge gli omosessuali nell’esercito Usa.
Il circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli” ha presentato l’Europride che si terrà a Roma l’anno prossimo (dal 1° al 12 giugno) e che richiamerà almeno un milione di partecipanti stranieri.
La metropoli è Roma. La zona è il Pigneto. La location è il Nuovo Cinema Aquila. Tre sono le coordinate di una punto nello spazio culturale italiano che fa brillare proposte in una serie di esplosioni a catena…
…Da oltre confine arrivano la leggenda vivente Bette Bourne con Mark Ravenhill a raccontare l’attivismo gay britannico nel dopoguerra in A Life in Three Acts (19-20/10), …
…. Le canzoni raccontano di un “bandito moralista”, di una ragazza omosessuale suicida, di una madre piena di sensi di colpa, di un sacerdote attratto da un ragazzo, di un anziano emarginato…
Due libraie raccontano: specializzazione e idee non bastano a quadrare i conti … «Volevamo creare un ambiente… etero friendly. Che si rivolgesse alla comunità glbtiq, ma fosse aperta al quartiere. …
Un libro di Mimma Scigliano sui diritti negati di tanti genitori …Non ha più senso parlare quindi di “famiglia” ma molto più coerentemente è necessario rendere plurale la parola e quindi affrontare la realtà delle varie tipologie di “famiglie”…
Al via con “Plein Sud” di Lifshitz il festival organizzato dall’Arcigay di Milano
L’ A-Team o, come alcuni lo chiamavano per quel rapporto tanto stretto tra omaccioni respinti ingiustamente dall’esercito per un errore giudiziario, il gAy-Team, è un cult difficile da dimenticare…
Nel nuovo romanzo di Julie Anne Peters Liam è un adolescente statunitense. E’ bello, muscoloso, attraente, intelligente, piace alle ragazze, ma… Si, sembrerebbe tutto tranquillo, quasi perfetto se non fosse che Liam non vuole essere Liam ma vuole essere, anzi sente di essere Luna…
Cinque giornate alla Casa delle donne di Roma per fotografare un soggetto in movimento …non si sentono granché, in un paese in cui perfino l’elementare battaglia per i diritti civili del movimento glbt si è arenata miseramente. Si vedono e si confrontano in piccoli gruppi, anche semplicemente di …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.