…la regista Laura Muscardin, giunta al suo secondo lungometraggio … Per il mio primo film lungometraggio ( Giorni del 2001 nd r), una storia di amore omosessuale, gli autori cercavano una donna per garantire maggiore delicatezza nel trattare l’argomento…
…via libera per cominciare a scavare nel punto dove Garcìa Lorca presumibilmente è stato ucciso, per chiarire il mistero sulla sua morte: ammazzato a fucilate? O finito a colpi di bastone? …
Siete uno spazio di confronto unico …Qualcuno ha affermato che forse sul vostro giornale si da troppo spazio ai temi del corpo, della sessualità ed infine dell’omosessualità. La vostra risposta ci è piaciuta non molto, moltissimo, perché è quella che avremmo dato anche noi: il fastidio del …
… ho cominciato a frequentare Sheideh e Rima, i due personaggi di cui racconto nel documentario, e quella frequentazione mi ha spinto a rivedere l’idea negativa che avevo dei transessuali. Tanto ho cambiato io stessa il mio atteggiamento che alla fine, accorgendomi dei miei pregiudizi, mi sono …
…Se ne può pensare tutto il male che si crede, ma non si può non essere curiosi e il fatto che Vladimir Luxuria, la nostra Vladi, sia in partenza, ci riempie di un fremito di eccitazione. E soprattutto ci condanna, lunedì sera, a stare lì, di fronte alla sesta edizione dell’ Isola dei famosi …
…non allineata, come dimostra proprio un’iniziativa compiuta con Liberazione , il “Family Gay”, 4 dvd usciti lo scorso anno col giornale in cui si raccontava l’omosessualità attraverso film targati Lucky Red…
Isola dei famosi, sesta edizione.
…Pedro Lemebel, artista e intellettuale, amatissimo dalla comunità omosessuale e dalla sinistra del suo paese, nato a Santiago negli anni Cinquanta da una famiglia povera («In casa mia non c’era nemmeno un libro, e se entrava un giornale era avvolto intorno alla carne: carta macchiata di …
Intervento utile a capire quale Rifondazione e quale giornale vogliamo
E’ in libreria grazie alla rivista trimestrale Riga – che all’inizio del 2008 si è trasformata in una vera e propria collana editoriale – l’antologia in due volumi Pop Camp a cura di Fabio Cleto (Marcos y Marcos, pp.634 e pp. 633, euro 25 cadauno).
… In Italia la scena della sodomizzazione di Querelle fu tagliata, stravolgendo il senso narrativo e la definizione psicologica del personaggio. Oltre ai tagli fu inserito un primo piano di B. Davis, ingrandendo il volto dal precedente totale dei due corpi: l’atto sessuale, amputato del suo …
…Pasolini doveva prendere in mano i cinegiornali del capo reperiti in Italia, Urss, Cecoslovacchia, Inghilterra per dare vita ad un’analisi politica e sociale del mondo moderno, della guerra fredda, del miracolo economico. …