Pornografiamo? Sì grazie
GenderBender – Un dibattito, una mostra, una rassegna video per dissezionare un linguaggio e il suo rapporto con la cretività e il mercato
GenderBender – Un dibattito, una mostra, una rassegna video per dissezionare un linguaggio e il suo rapporto con la cretività e il mercato
Quest’anno è interna a Gender Bender la rassegna a cura di Arcilesbica …tante sono le chicche che la rassegna ha regalato al proprio pubblico….
… Si fa satira di costume – e quando ci sono anche i politici si va oltre – e persino informazione, destrutturando il politicamente corretto con delicatezza (esilarante il gioco gay-non gay di Grillini)…
Chi sono? Quali molteplici traiettorie formano la trama delle identità individuali? A queste e ad altre domande ha risposto Teresa de Lauretis nel corso della lectio magistralis offerta in occasione dell’inaugurazione del Centro di studi interdisciplinari di genere dell’Università degli studi di …
La partecipazione all’Isola dei famosi, contestata da alcuni “compagni”, difesa da Liberazione
Divieto per i minori di 18 anni al film che racconta un gruppo di bad girl
… Gender Bender conferma di essere uno sguardo sul presente e sul futuro di cui Bologna e l’Italia tutta non può più fare a meno… Quest’anno, degno di un interesse particolare è il prodotto della sinergia con Arci Lesbica, la cui rassegna cinematografica Soggettiva viene inserita a pieno …
… il film nemmeno per un secondo arriva a colpire il cuore dello spettatore, che se ne resta imbalsamato e anche leggermente annoiato di fronte a un teatrino “amorosamente corretto”, ma insapore come la plastica…
…Come è nato “Il passato è una terra straniera”? Quando mi proposero il libro lo lessi con grande curiosità, non conoscevo le altre opere di Carofiglio. E il racconto forte e crudo di quest’amicizia ai limiti dell’omosessualità si lega fortemente alla questione dell’identità personale, non …
Ogni giovedì su Fox Crime la serie di “genere”. Ottime attrici e regia intelligente
Alberto d’Onofrio e la sua enciclopedia del sesso. Curiosa, non pruriginosa … Nella prima puntata si è iniziato con Scene da un matrimonio gay , la storia di Massimo e Gino (moglie e due figli) che nel 1978, colti da colpo di fulmine, decidono di vivere la loro storia. Sono siciliani e una coppia …
… Edmund White ci obbliga ancora una volta a strofinarci gli occhi, di fronte al coraggio di «dare un calcio alla vergogna»…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.