L’Oscar di Babele
Vanno in sfida tutte le razze del mondo
Vanno in sfida tutte le razze del mondo
…Judi Dench è una lesbica solitaria che effonde i suoi palpiti in un diario, mentre l’avvenente Cate, madre di un ragazzo affetto da mongolismo, cerca sventatamente di evadere da una pesante routine familiare….
…Infine c’è Little Miss Sunshine. Un film piccolo, come indica il titolo. Ma è anche il più caldo dei cinque e fa appello a un’ala della Academy che celebra il cinema a basso costo, non convenzionale e indipendente…
…Saturno contro è un manifesto politico fatto di sentimenti, sostenuto da tutto il cast degli interpreti: «Viviamo in un mondo – dice Fantastichini – che ti ripete continuamente che puoi vivere da solo, chiuso in casa, chattando via Internet, comprando cibi monodose e scaldandoli al microonde. …
… Se c’è un merito, sta negli attori, quasi tutti bravi: Accorsi-Buy formano una coppia classica, Ambra Angiolini ha naturalezza e fascino, Isabella Ferrari si vorrebbe vederla più a lungo, Serra Yilmaz è come al solito una macchietta. E la nuca di Pierfrancesco Favino, su cui la macchina da …
La parabola alla guerra dell’audience – Sky chiede di bloccare la pubblicazione dei dati per paura di perdere spot – Grandi telefilm in crisi d’ascolti nel passaggio tra pay tv e generalista
Buonos Aires scopre la danza “Queer”
Vince a sorpresa “Il matrimonio di Tuya” La Berlinale invita le star e la giuria le punisce premiando gli outsider
… Le attrici più amate sono state Cate Blanchett e Judi Dench, di Diario di uno scandalo… Uno speciale Teddy Award, il premio dal 1987 assegnato alle opere di contenuto gay e lesbico, al sessantaduenne Helmut Berger…
Mario Fortunato «I giorni innocenti della guerra»: l’omosessualità come detonatore che porta i nodi al pettine
…Der Spiegel sull’opera di Costanzo è categorico: «E’ sempre italiano il peggior film in concorso». La Berliner Zeitung apre con un «Dio mio, Dio mio!»: «Con queste parole si è detto tutto sul film italiano in concorso, così noioso che parecchi critici ne hanno approfittato per una …
…Romanzo e film presentano l’insegnante anziana come una lesbica (nei vestiti, modi di fare) ma non dicono che lo sia…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.