Vargas Llosa, la fortuna dello scribacchino ribelle
Allo scrittore peruviano il Nobel per la letteratura. Nei suoi libri un’interpretazione originale del realismo magico, ma anche una “cartografia del potere” che gli è valsa il riconoscimento
Allo scrittore peruviano il Nobel per la letteratura. Nei suoi libri un’interpretazione originale del realismo magico, ma anche una “cartografia del potere” che gli è valsa il riconoscimento
Federico Fellini nel cinquantenario della «Dolce vita» e il documentario su Tognazzi «Ritratto di mio padre» «Il nostro pubblico è composto per il 58% da normali spettatori e per il 42% da addetti ai lavori»
Eleganza rara, l’atmosfera dolce e nostalgica della memoria, esotismo umano singolare, bella sceneggiatura, interpreti magnifici: ci sono in Quella sera dorata molte virtù dei film di Ivory…
…«Chi amava veramente Alessandro, sua moglie Rossana, sua madre Olimpia o il suo amico Efestione?»… «Molti grandi condottieri erano omosessuali»…
… Mi apre Pannella in persona, alto, bellissimo con la chioma folta e scompigliata, la luce che entra dalle finestre lo illumina, è un’icona, un dio. Fu un vero, travolgente innamoramento, anche fisico…
Chiara Noschese, protagonista della versione italiana del successo degli Abba: “Broadway? Non è così lontana”
Il cigno bianco ha gli occhioni sgranati di Natalie Portman, il fisico esile che ricorda Audrey Hepburn (merito anche di certi cappottini color cipria)…
… «Pazzesco! Hai visto cosa stanno combinando quei due?». Quei due si baciano, completamente nudi e depilati, stesi sulla battigia…
Il nuovo film del governatore fa infuriare i cittadini pressati dai tagli economici e senza lavoro
Diventa un film “Howl”, il capolavoro di Allen Ginsberg che segnò un’epoca della storia americana – Lo scandalo: Per quei versi ritenuti osceni l’editore fu processato e alla fine assolto Cantavano l’amore omosessuale e la droga
Carlo Masi «Dovevo decidere se era meglio prostituire il corpo o il cervello Ho scelto il primo, paga meglio»
Uno scandalo a Varazze infiamma d’anticlericalismo l’Italia giolittiana
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.