Londra: stop "messa Gay"
L’arcivescovo di Westminster, Vincent Nichols, ha annunciato che la messa che si celebrava ogni due settimane nel quartiere di Soho, a Londra, “riservata” a omosessuali, lesbiche, bisex e trans gender non si terrà più.
L’arcivescovo di Westminster, Vincent Nichols, ha annunciato che la messa che si celebrava ogni due settimane nel quartiere di Soho, a Londra, “riservata” a omosessuali, lesbiche, bisex e trans gender non si terrà più.
Erano state istituite sei anni fa nel quartiere londinese di Soho. “Al via una nuova fase ma la cura pastorale sarà garantita”
Fernandez multato dalla federazione – Il 19enne del Liverpool dovrà pagare 10 mila sterline per aver agito in maniera «inappropriata». La presunta vittima: «Incredibile»
Continua la pressione internazionale sui parlamentari ugandesi affinché il controverso progetto di legge anti-gay venga abbandonato. Lunedì 10 dicembre decine di attivisti gay hanno preso d’assalto l’ambasciata ugandese a Londra, in segno di protesta contro quella che è stata definita “la …
Polemiche per l’incontro con lo speaker del parlamento ugandese favorevole a una legge che prevede l’ergastolo per “omosessualità aggravata”. Lombardi: “Nessuna benedizione”
David Cameron è stato avvertito: se porterà avanti la sua proposta di legge che autorizza il matrimonio gay nelle chiese e in altri luoghi di culto rischia di spaccare in due il Partito conservatore…
… Il solo rimpianto è di non avere dichiarato al mondo che ero gay quando ero più giovane…
Azzerato così il provvedimento di espulsione ufficializzato con decreto prefettizio. Fondamentale il fatto che i gusti sessuali dell’uomo possano essere motivo di persecuzione in patria. A corollario anche l’adesione al Cristianesimo va valutato come possibile fonte di rischio.
La sentenza arriva dopo sette anni dall’entrata in vigore della legge. Via libera anche sulle adozioni
… i vescovi guidati da monsignor André Vingt-Trois hanno lanciato un appello nel tentativo di convincere i parlamentari a non varare la nuova legge…
Ha voluto capire le discriminazioni vissute dagli omosessuali. E dalla sua esperienza ha tratto un libro
Gli uffici della Congregazione hanno deciso di affrontare il problema dopo le funzioni celebrate nel quartiere di Soho nella capitale britannica
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.