Diverse storie di omosessualità
Si replica lo spettacolo «Le mille bolle blu» di Rizzo
Si replica lo spettacolo «Le mille bolle blu» di Rizzo
Pubblicate l’epistolario tra Paolo Volponi e l’amico Pier Paolo …so quanto contasse Ninetto per te e so anche che solo un dio potrebbe fartene trovare un altro altrettanto caro e splendente… «Sono quasi pazzo di dolore. Ninetto è finito. Dopo quasi nove anni Ninetto non c’è più. Ho perso il …
Harvey Milk … Fu il politico che più di tutti si batté per i diritti dei gay in tempi in cui nessuno osava farlo… ho pensato che una versione romanzata della storia, anche se fedele alla biografia del personaggio, sarebbe stata importante per raccontare l’uomo e i suoi tempi, per tramandare …
L’olocausto dei triangoli rosa – Si può definire Homocaust la persecuzione nazista degli omosessuali che infatti furono, dopo ebrei e zingari, il terzo gruppo ‘socialmente aberrante’ ad essere internato e uccisi nei campi di sterminio….
…Milk di Gus Van Sant, con Sean Penn (Bim), biopic sul primo politico Usa apertamente gay…
…via Paola Turci (con Marina Rei), via Marlene Kuntz e via anche Avion Travel, Niccolò Fabi e Giuliano Palma. Al loro posto: Albano, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Tricarico…
Quando il desiderio di avere un bambino, di accudirlo, di guardarlo negli occhi ogni giorno e di crescere con lui non ha sesso…
La trasmissione di Santoro sul significato politico della vittoria di Luxuria al Reality Show mi ha colpito per l’enfasi e l’importanza che viene data ad un episodio di avan-spettacolo che dovrebbe restare opportunamente confinato…
…Quest’anno l’iniziativa si è confermata come un appuntamento importante e piacevole. La tematica prescelta è stata quella del rapporto fra gay, famiglia d’origine, amici e società, da cui il titolo della rassegna…
… il film attraversa molti dei problemi vissuti dalle coppie omosessuali: il desiderio di essere genitori, i confini della ricerca scientifica, gli scontri con la famiglia legata al principio dell’unione eterosessuale…
A Palermo monologo di Rizzo
… proiezione di un interessante film sulla violenza del regista svedese Anders Nilsson «I Racconti di Stoccolma», che ha ricevuto il premio di Amnesty International allo scorso festival di Berlino…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.