UN AMORE GAY NELLA PALERMO DEGLI ANNI 60
“Le mille bolle blu”: la vera storia di Nardino ed Emanuele. Un amore struggente e clandestino nella Palermo degli anni Sessanta.
“Le mille bolle blu”: la vera storia di Nardino ed Emanuele. Un amore struggente e clandestino nella Palermo degli anni Sessanta.
…Un sogno a occhi aperti, insomma, legato al loro “Improvvisamente l’inverno scorso”, realizzato un po’ per gioco, un po’ per desiderio, molto per disperazione da Gustav Hofer e Luca Ragazzi intorno al loro essere coppia in un paese come l’Italia che voluttuosamente continua ad allontanarsi sempre …
…Nel nuovo thriller dello scrittore marocchino Tito Topin (Ore contate, Giunti, pp.251, € 14,50) la storia è intrigante, il ritmo mozzafiato, i personaggi ben delineati, …
Il sorprendente «Grey gardens»
…Soeur Sourire al secolo Jeannine Deckers, belga d’un “plat pays” in piena regola, cupo e piovoso, ha il volto delicato ed il piglio da “gamin” di Cécile De France. E’ una che non sa chi è, Jeannine-Dominique: dal canto alla Fede, dal sesso (omosessuale, chissà) al senso della vita. Perciò …
…il medico che sbaglia lastra e si improvvisa gay in coppia col finto malato (Carlo Buccirosso)…
Si apre domani sera con «Un altro pianeta» film di Tummolini la rassegna cinematografica promossa dal Circolo culturale «John Belushi» di Agrigento…
I nastri d’argento: la consegna dei premi il 27 giugno a Taormina … Accanto al film di Brizzi, il sorprendente Diverso da chi? di Umberto Carteni con Luca Argentero politico gay e Claudia Gerini centrista bigotta…
Per la prima volta il delicato tema dell’omosessualità verrà rappresentato mercoledì davanti ad un pubblico di detenuti, nel carcere di Enna…
I suoi film precedenti, con riferimento esplicito a Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il suo amore per il cinema, con gli spezzoni di Viaggio in Italia di Rossellini, tra gli altri, la difesa del diritto del regista di essere proprietario e responsabile della sua opera…
“E’ colpa mia se piaccio alle donne?” di Salvatore Sottile …un omosessuale alle prese con una crisi d’identità, i cui panni sono stati indossati da uno straordinario Danilo De Luca…
…Ancora musica, ma stavolta con due star in versione attori al festival di Cannes. Sono Lenny Kravitz e Mariah Carey protagonisti di «Precious», il film di Lee Daniels…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.