Ferzan Ozpetek negli USA
Si consolida negli Stati Uniti l’interesse e l’ammirazione per l’autore che fra i tanti successi ha diretto «Le fate ignoranti», «La finestra di fronte» e «Mine vaganti»
Si consolida negli Stati Uniti l’interesse e l’ammirazione per l’autore che fra i tanti successi ha diretto «Le fate ignoranti», «La finestra di fronte» e «Mine vaganti»
Attraverso due storie La sfida quotidiana al perbenismo – Sorridenti e vicine, come lo sono nella vita da 27 anni, Agata Ruscica e Angela Barbagallo hanno prestato il loro volto per una campagna nazionale contro l’omofobia.
arte, musica e cinema al circolo arci di ortigia …La serata organizzata da Stonewall Glbt in collaborazione con Arciragazzi, Comitato 100 donne, Demetra onlus e Rete Centri Antiviolenza di Siracusa già Le Nereidi, intende sensibilizzare la comunità tutta su svariate tematiche inerenti il mondo …
…. “Matrimoni e altri disastri” di Nina Di Majo echeggia i numerosi titoli angloamericani in cui è questione di nozze, da “Quattro matrimoni e un funerale” di Mike Newell a “Il matrimonio del mio migliore amico” di P.J. Hogan, fino a “Matrimoni & pregiudizi” di Gurinder Chada….
«Ma c’è ancora chi si nasconde o non è accettato dalle famiglie».
… “Le Fil”, racconta una forma di oppressione a tutt’oggi sempre uguale, quella subita dagli omosessuali nel mondo musulmano. A testimoniarla, basterebbero le difficoltà che le riprese in Tunisia hanno comportato, e che solo la presenza nel cast di Claudia Cardinale ha permesso di superare….
… Uno dei dischi del momento è Go, opera prima solista del leader dei Sigur Rós. Si chiama Jónsi Birgisson, ha tutto fuorché l’aspetto di un divo del rock: è magro, allampanato, gentile, con un volto non segnato da eccessi e sregolatezze. Dichiaratamente gay, cieco da un occhio, una splendida …
Al Torino Glbt Film Festival
Umberto Eco, commentando la partecipazione televisiva di Aldo Busi all’Isola dei famosi, aveva detto che ciò dimostra come in Italia non esista più alcun interesse per il pensiero critico…
Pranzo di gruppo familiare più o meno allargato e due gay di troppo: sembrerebbe un dejà vu stile “Le fate ignoranti”. Invece stavolta Ozpetek affronta delle tematiche diverse…
…L’uomo dal viso più elastico d’America, solo lui poteva riuscire a interpretare un gay senza mai una smorfia che ce lo suggerisca ma, nel contempo, un gay vero, verissimo e innamorato…
In alcuni locali siracusani vanno di tendenza serate dove si esibiscono le «drag queen». È un termine inglese per definire attori, o cantanti, in prevalenza, ma non necessariamente gay, che si esibiscono indossando abiti comunemente considerati femminili…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.