La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte La Sicilia

(430) Rassegna stampa presenti
Cinema

Ferzan Ozpetek negli USA

Si consolida negli Stati Uniti l’interesse e l’ammirazione per l’autore che fra i tanti successi ha diretto «Le fate ignoranti», «La finestra di fronte» e «Mine vaganti»

Cinema

Tutti inclusi contro la discriminazione

arte, musica e cinema al circolo arci di ortigia …La serata organizzata da Stonewall Glbt in collaborazione con Arciragazzi, Comitato 100 donne, Demetra onlus e Rete Centri Antiviolenza di Siracusa già Le Nereidi, intende sensibilizzare la comunità tutta su svariate tematiche inerenti il mondo …

Cinema

Il cinema è una cosa meravigliosa

…. “Matrimoni e altri disastri” di Nina Di Majo echeggia i numerosi titoli angloamericani in cui è questione di nozze, da “Quattro matrimoni e un funerale” di Mike Newell a “Il matrimonio del mio migliore amico” di P.J. Hogan, fino a “Matrimoni & pregiudizi” di Gurinder Chada….

Cinema

Claudia Cardinale, artista «alternativa»

… “Le Fil”, racconta una forma di oppressione a tutt’oggi sempre uguale, quella subita dagli omosessuali nel mondo musulmano. A testimoniarla, basterebbero le difficoltà che le riprese in Tunisia hanno comportato, e che solo la presenza nel cast di Claudia Cardinale ha permesso di superare….

Televisione

Ciò che Busi non ha visto all'Isola

Umberto Eco, commentando la partecipazione televisiva di Aldo Busi all’Isola dei famosi, aveva detto che ciò dimostra come in Italia non esista più alcun interesse per il pensiero critico…

Spettacolo

Danza e recitazione per le drag queen

In alcuni locali siracusani vanno di tendenza serate dove si esibiscono le «drag queen». È un termine inglese per definire attori, o cantanti, in prevalenza, ma non necessariamente gay, che si esibiscono indossando abiti comunemente considerati femminili…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.