…Proust avrebbe scritto un giorno: «Restavo solo in compagnia di orchidee, rose e violette che mantenevano un silenzio di cose viventi» (…) E si sarebbe tentati di domandarsi se la concomitanza sia davvero casuale: se, conferendo alla cattléya, già nel testo giovanile – dimenticato, …
Imboscata contro le «coppiette». Il piazzale di sosta di contrada Caos, attiguo alla spiaggia sovrastata dai luoghi Pirandelliani, è da sempre meta di «coppiette». Sia etero che omosessual…
Il sesso “declinato” da più punti di vista, in modo dissacrante, a suon di risate e gag comiche, anche un po’ spinte. Dai tabù della religione ai vizi dei politici, passando per la vita di coppia, sia etero che omosessuale.
… questa sera a «Prima pagina» su Antenna Sicilia alle ore 20,50 (replica a mezzanotte e mezza). Saranno discussi vari aspetti della genitorialità fino ai temi dell’adozione e genitorialità nelle coppie omosessuali…
… Noto ha 20 chilometri di spiaggia di cui il 65% è libera per dare al turista la possibilità di andare a mare dove, come e quando vuole. C’è anche un tratto, quello di Marianelli, per gay. Una delle più belle spiagge d’Italia aperta a tutti. Ve lo dicevo, è un paradiso. A portata di mano…
Palermo. Responsabile della Filmoteca regionale siciliana, già direttore della Sicilia Film Commission da lui fondata, Alessandro Rais sente la sua competenza di storico e critico del cinema come impegno sociale. Da qui nasce l’iniziativa già presentata a fine novembre a Palermo di Sicilia Queer …
…L’originalità del festival sta nell’affiancare anteprime e rassegne di film a seminari e progetti per le scuole. Il 28 febbraio partiranno le anteprime, a giorni i seminari, per ora solo su Palermo e basati sul volontariato…
…Il cittadino iraniano si è sottratto al test giudicandolo degradante e lesivo della dignità personale, e si è rivolto a uno stato tedesco, dove il giudice dopo avergli concesso asilo politico ha sottoposto il caso alla Fra (Agenzia diritti fondamentali europei) per denunciare …
Commedie. La cinquina composta da «Alice», «Burlesque», «I ragazzi stanno bene», «Red» e «The Tourist»
Il presidente provinciale Arcigay scrive all’arcivescovo: «Ci incontri» …«Il 13 gennaio del 1998 moriva Alfredo Ormando, giovane siciliano che si diede fuoco in piazza San Pietro a Roma per protestare contro la sordità della Chiesa nei confronti degli omosessuali. …
…ricordare con affetto Alfredo Ormando come uomo e come poeta nella ricorrenza del 13° anniversario del suo insensato gesto, e dare voce a un sacrificio annegato nel silenzio, nella indifferenza e nella incomprensione….
… Io ho sempre amato il Sordi in bianco e nero. Lui era una grande maschera, un cinico simpatico che, però, aveva un limite: non sapeva essere umano. …