L'appartamento spagnolo
…La seconda è di non rappresentare i personaggi secondo gli stereotipi nazionali e le caratterizzazioni troppo facili…
…La seconda è di non rappresentare i personaggi secondo gli stereotipi nazionali e le caratterizzazioni troppo facili…
La comunità gay di Una lei tra di noi, debutto per lo schermo della regista teatrale danese Hella Joof, ricorda quella delle “Fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek: una tribù di amici tolleranti, allegri, sempre pronti a farsi regalini e a festeggiare…
Assieme a Tina Modotti, Frida Kahlo rappresenta una delle figure femminili più affascinanti e in anticipo sui tempi di tutto il secolo scorso. . ..
KISSING JESSICA STEIN di Charles HermanWurmfeld
La nuova Bridget Jones? Lesbica, ebrea e newyorkese
…Dopo una serie di drammi, i superstiti del quartetto s’incontrano a teatro: tra loro, si stabilisce come un arcano flusso d’amore…
C’è molto amore nel documentario Pier Paolo Pasolini e la ragione di un sogno, presentato all’ultima Mostra di Venezia e ora sugli schermi di prima visione…
… Ellen. Dura mezz’ora, ed è ben spesa. Bello, divertente, grandi dialoghi, ben recitato. Lei è bionda e strana, di fascino assoluto. Mezz’ora per riconciliarsi con la tv, . . .
Giovanni Minerba riadatta una casa per ospitare l’arte estrema il personaggio
…Ogni scena è infarcita di situazioni sessuali; senza evitare — anzi, cercando accuratamente — ogni occasione triviale per far ridere: delitto mediante uscita di un fallo dall’orecchio della vittima, attributi virili che penzolano dalle gonne di un prof di ginnastica travestito. . .
Non solo film, non soltanto fiction. Anche documentari, teatro, mostre, feste, icone e una sfilate di trans e drag queen per Chiara Boni. . . .
Dive, perché uniche. Da adorare, perché eterne e irripetibili. Ciascuna perfettamente incarnata in uno stile riconosciuto. . .
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.