…«Sapete tutti quanto io voglia bene ad Arnold da quando ho fatto “Atto di forza” con lui… Sapete però anche che io sono un´attivista sul fronte degli omosessuali e non mi piace il suo atteggiamento nei confronti dei matrimoni fra gay. Dovrebbe essere più coerente sulle libertà del …
…l´ipocrisia sull´omosessualità. C´è, ma è meglio non parlarne se non come dato statistico, sociologico, perfino patologico. Non è così anche in Occidente?…
…per il 2004 un premio per film a tematiche omosessuali…
…Al travestito geisha, che da bambino orfanello ha subito ogni oltraggio e ormai si è vendicato, dicono, «Adesso puoi tornare ad essere un uomo». E lui/lei risponde, sbattendo le ciglia, «Preferirei di no»…
“Quel che si chiama ancora “amore” non è altro che il feticismo legato a una merce particolare: la merce umana.” …
…La mitica libertà sessantottina la vivono con grande naturalezza e impegno i protagonisti del film: Matthew, l´americano biondo che assomiglia a un Di Caprio più femminile (Michael Pitt, con rossetto e mascara alla conferenza stampa, però più interessante dell´omonimo Brad…
…La paura vera è che i giovani scoprano il gusto della libertà, in ogni senso, anche nel sesso, e vogliano viverla nei loro comportamenti».
…Dopo la simbiosi dell’infanzia, si erano allontanati l’uno dall’altro: anche a causa dell’ omosessualità di Luc…
…Il protagonista della (non)storia è un cinema in disarmo, il Fuhe, dove si proiettano vecchi «film di spada». Il Fuhe è gestito da un´invalida ed è diventato un luogo di ritrovo per pochi gay locali: i quali, praticamente, passano più tempo alle toilette che in sala…
…Io metto il cinema insieme al sesso e al cibo, quando si ha un bell´incontro di sesso o si mangia una cosa buona non ci si chiede se è artistico o popolare, l´importante è che ci faccia godere, che regali momenti di felicità»…
…Un barista-filosofo gay (che intende inaugurare il suo caffè filosofico con una conferenza su “omosessualità e prospettiva nella pittura del Rinascimento”), …
…Figli di una coppia ottusa, i fratelli sono abbastanza diversi per inclinazioni e scelte (Luc è omosessuale) da essersi allontanati l´uno dall´altro, dopo la simbiosi dell´infanzia…