…Anche Giovanni Minerba, direttore del Festival Internazionale di Film con Tematiche Omosessuali, non nasconde la sua preoccupazione. «Ho paura che la stessa sorte possa toccare a noi. Da tempo si respira un´aria tesa per le piccole rassegne. Basti pensare che, a solo un mese e mezzo …
…in più, in Monster, la stupenda attrice neozelandese, oltre che gonfia e dentona, sporca e spettinata, è anche pluriassassina, pazza, prostituta, lesbica e finisce sulla sedia elettrica…
…Battute per Mel Gibson – «Siamo trasmessi in 53 lingue e per la prima volta anche in aramaico», «Charlize in “Monster” eri bellissima ma hai terrorizzato Mel» – per Johnny Depp («interpreta un pirata un po´ gay»), …
…Commozione anche per Charlize Theron che alla fine del suo discorso singhiozzava…(Brody giocava sul “poco corretto” bacio in bocca che aveva dato l’anno scorso a Halle Berry quando vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista per “The Pianist”)…
…Anche quest´anno la “politica” potrebbe però essere presente. La guerra in Iraq ha lasciato le prime pagine dei giornali e dei dibattiti televisivi ai matrimoni gay, un argomento che, come tutti quelli sociali, è forse ancora più sentito, nel mondo di Hollywood, della grande politica …
…Val Kilmer è Filippo, il padre del condottiero, e Jared Leto è Efastione, guerriero macedone, amico e confidente (amante?) di Alessandro…
…È un film che difende e rivendica, senza eufemismi né scorciatoie, la dignità, l´uguaglianza e il valore delle unioni gay, e di ogni altra coppia di fatto…
…Girerà a giugno il film di Joyce Bunuel sulla vita di Dalida. «Amo il suo spirito combattivo in una vita segnata dalla tragedia. Precorreva i tempi, contestava la morale borghese e difendeva gli omosessuali: una donna generosa e fragile»…
…c’è il bacio omosessuale di Sarah Michelle Gellar e Selma Blair in “Cruel Intentions”…
…c´è la spinta di Selby, ventunenne debole, disponibile, con la quale, a 32 anni, Aileen scopre l´amore, un sentimento sconosciuto per lei, che la spinge a fare qualunque cosa pur di rendere felice l´amata…
…Fino dall´inizio Lee viene mostrata come una vittima della prevaricazione maschile, una creatura bisognosa d´amore e protettiva nei confronti della ragazza che ama …
Le anticipazioni di “Da Sodoma a Hollywood” in programma dal 22 al 29 aprile