La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte La Repubblica

(7844) Rassegna stampa presenti
Cinema

THE PRODUCERS

…Il cinefilo troverà la regia teatrale e senza inventiva; però il film è comicissimo, e lo sfidiamo a non ridere. . .

Cinema

"Je t'aime" cover dopo cover

… Un successo così eclatante da ispirare a Gainsbourg un film erotico, subito divenuto un cult: stesso titolo della canzone, con la sua musa nel ruolo di terzo incomodo nella vita sentimentale di una coppia gay. ..

Cinema

Virus, sesso e global per Mondografie

… il primo venerdì si apre con una mostra di manifesti delle campagne italiane e internazionali per la prevenzione di Hiv e Aids e una selezione video da Blowing Bubbles (festival dell´Arcigay Cassero) . . .

Cinema

Il ricordo di Visconti nei suoi film

Seguendo il motto “Io sono io”, Luchino Visconti fu un uomo capace di ignorare qualsiasi condizionamento. Dapprima aristocratico fuori dalle mode, poi comunista poco gradito al partito a causa della sua omosessualità. . .

Cinema

Contro i pregiudizi il cinema gay sbarca al Lubitsch

Ogni giovedì tre film fino al 4 maggio c´è anche la versione integrale di Querelle – Palermo – Raccontare il tema dell´omosessualità sul grande schermo, per discutere e affrontare in pubblico temi ancora oggi considerati tabù, sfruttando il recente successo del film da Oscar “I segreti di …

Cinema

Paul Haggis fa "Crash" una vittoria a sorpresa

Conquistò il trofeo per la sceneggiatura di “Million dollar baby”: ora vince la statuetta per il miglior film – I cowboy gay di Ang Lee, che erano i favoriti, vincono tre Oscar su 8 candidature – Vince il Clooney attore di “Syriana” ma nulla va al regista di “Good night, and good luck”

Cinema

Oscar, è "Crash" il miglior film

Il superfavorito “Brokeback Mountain” si consola con le statuette a regia, sceneggiatura non originale e colonna sonora. Delusione per la Comencini
Clooney premiato per “Syriana”, Seymour Hoffan e Whiterspoon migliori attori. In un’edizione dai risultati molto “frammentati”

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.