… Donna dal destino segnato, come racconta il fratello («In tutti gli uomini cercò il padre, tanto più li metteva sul piedistallo, tanto più lei cadeva dall´alto»), icona dei gay, Jolanda Gigliotti, per il mondo Dalida …
… Lui, invece, è stato emarginato, più che dimenticato, così come allora si usava emarginare chi era omosessuale. Molta gente ce l´ha sulla coscienza. Ma gli artisti lo amano sempre, perché oltretutto era profondamente buono»…
… Sono i ragazzi cacciati di casa per la loro diversità, che finiscono per prostituirsi nei parchi delle grandi città cinesi. Scaparro ha riscontrato forti analogie tra quei ragazzi e il mondo dei femminielli napoletani…
…Nel mezzo, il film è tutto un rutilare di abiti meravigliosi color pastello disegnati da Milena Canonero, di dame che ridono e fanno gossip, … , di parrucchieri gay che baciano sulle guance come oggi, però fuori da ogni etichetta rococò…
E´ partita da Los Angeles la tournée mondiale della popstar che sarà a Roma il 6 agosto – Tra Disneyland e discoteca spuntano invettive anti-Bush
… il Florence Queer Festival dà il via alle proiezioni con “Prom Queen” del canadese John L´Ecuyer, la storia di un liceale gay deciso a portare il suo ragazzo al ballo della festa di maturità della sua scuola rigidamente cattolica. . .
Presentato ieri in concorso il nuovo film del cineasta italiano accolto da una lunga ovazione al termine della proiezione in pubblico – “Penso che una quinta candidatura di Berlusconi sarebbe davvero troppo” – “Purtroppo, e lo dico sinceramente, il mio film non è destinato a perdere …
…Kouros è la storia di Ludovico, giovane rampollo del nord Italia che scopre la propria omosessualità. Si confessa al padre, e il resto del poema è quell´inquietante, periglioso buco nero fatto di umiliazioni, svilimenti, vendette, ruggini e rabbie. . .
Arriva in libreria “Liberi di amare”, un libro Rizzoli scritto da Laura Laurenzi che getta una nuova luce sul tema che fino a pochi anni fa era considerato tabù: le grandi passioni omosessuali del Novecento
…Ieri c´è stata molta allegria, il nuovo modo di accogliere i cosiddetti film scandalo, alla proiezione ovviamente fuori concorso di Shortbus del simpaticamente scorretto e irritante John Cameron Mitchell…
Un grande applauso ha accolto “Volver”, omaggio del regista a sua madre e alla sua infanzia
…la domanda ricorrente era: Gesù era sposato con Maria Maddalena o no? E se Tom Hanks se la cava con «Non lo so, non ero da quelle parti», la risposta di sir Ian McKellen è più ironica e più articolata. «Quando ho letto il libro ci ho creduto e continuo a crederci, e penso che la Chiesa …