La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte La Repubblica

(7844) Rassegna stampa presenti
Cinema

IL MITO DELLA CRUDELTÀ

…The Sign of the Cross, il kolossal del 1932 di Cecil B. De Mille che all´epoca, col suo scaltro e spudorato miscuglio di scene osé e misticismo, eroismo dei martiri e seduttiva decadenza, riscosse un successo trionfale. Tra gli attori coinvolti figuravano Claudette Colbert come Poppea …

Cinema

Il bugiardo , romanzo d'esordio di Fry

…È proprio il mondo dell’omosessualità maschile, con tutto il repertorio dei suoi codici e dei suoi modelli di comportamento, il centro de Il bugiardo , romanzo d’esordio di Fry uscito in Inghilterra nel ’91, e ora pubblicato per la prima volta in Italia…

Cinema

OMAGGIO A BRUSATI - FILM E MOSTRA NELLA CASA DI FRANCO

…viene proiettato stasera alle 21 Dimenticare Venezia, un’amarissima riflessione sul tempo e la giovinezza realizzata nel 1979. Riconosciuto come il più personale dei lavori di Brusati, ebbe ridicole noie con la censura che, paradossalmente ma non troppo, non tollerava il modo delicato e casto di …

Cinema

IMAGINE ME & YOU

… si apprezza la scelta di raccontare i fatti come una “normale” love-story, omosessualità a parte; un po’ come accadeva, nella variante drammatica, in Brokeback Mountain …

Famiglia, altolà dei vescovi

Una nota polemica del monsignore. Le proteste dei politici della Casa delle libertà: “Legge incostituzionale” – “Sono stati messi sul medesimo piano giuridico le coppie sposate e i conviventi”

Cinema

La noia delle svedesi chiude "Realtà diverse"

Palermo. Si chiude al Laboratorio del Centro storico di piazzetta Resuttano la rassegna cinematografica “Realtà diverse: come essere omosessuali e vivere felici” promossa dall´associazione omosessuale “Articolo Tre” …

Media

Per tre notti nell´arte Kreativa

Bologna. Tre giorni per affermare la propria identità di genere, magari divertendosi. Questo lo spirito di «Kreativa, essere e/è apparire», la terza edizione della rassegna dell´associazione Jurta…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.