Bertolucci: «Riscopro un Pasolini mite e malinconico che dice cose di oggi»
Il regista racconta il suo lavoro «Pasolini prossimo nostro», creato su documenti, foto d’archivio scattate sul set di «Salò» e interviste Bertolucci:
Il regista racconta il suo lavoro «Pasolini prossimo nostro», creato su documenti, foto d’archivio scattate sul set di «Salò» e interviste Bertolucci:
L’attore, dalla commedia sexy alla fiction con la figlia in una serie sull’omosessualità – «Il Vaticano? Capirà»
… Sacha Baron Cohen, strepitoso. Compare tutto azzimato e ricama il personaggio del pilota francese, gay, scortato dal “marito”, dopodiché il film procede sul confronto tra i due,…
…Tra gli interpreti il geniale caratterista Stanley Tucci profila l’immancabile, forse necessario, gay…
…Alessandro Cecchi Paone, 46 anni, un personaggio del mondo televisivo, conduttore e divulgatore, che dopo il suo “coming out” di qualche anno fa, si è sempre mostrato attivo sul fronte della rivendicazione dei diritti degli omosessuali…
Little Miss Sunshine, da mesi nella top ten USA, sta facendo incetta di premi dopo l’affermazione al Sundance Film Festival…
Al Festival francese i riconoscimenti sono stati per le attrici del cast di cui lo spagnolo si sente «un po’ la madre di tutte» – Il regista non soffre la non-vittoria di Cannes per la pellicola che è un feed-back della sua infanzia nella Mancha
… richiesta ai suoi interpreti di prestazioni atletiche che considera più efficaci di un ritratto del tipo richiesto da attori di prima grandezza (ce n’è solo uno, Richard Dreyfuss)…
…la piccola Cruz è riuscita anche a stregare il “vecchio” Pedro Almodovar, omosessuale dichiarato. A rivelarlo è stato lo stesso regista, che durante un’intervista rilasciata a Cannes ha dichiarato: «Ho sempre provato grande affetto per Penelope, ma durante le riprese di Volver posso …
…. Domani, invece, giorno dell’arrivo come ospite del Festival di Ben Mc Kenzie, l’idolo di The Oc, gli appassionati potranno vedere i nuovi episodi di L-World – sugli schermi da giovedì prossimo nel prime time di Jimmy – e di Queer as Folk, in versione americana – che vedremo sullo stesso …
…La “vita” in internet, osserva il regista che non nega che il suo lavoro possa essere visto come una versione attuale del pasoliniano «Comizi d’amore», è uno specchio di quel che accade fuori. . .
…«Quando ho visto uno dei primi montaggi – ha dichiarato la diva – mi sono accorta che avevano eliminato molte scene sexy, allora ho detto loro: “Dove sono tutte le cose più spinte che ho fatto? Perché stiamo limando il film?” Alla fine abbiamo reinserito molte scene provocanti». . .
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.