«Niente santini, né omosessualità, solo il racconto del bisogno d'amore»
Il film «In memoria di me», passato al Festival di Berlino, da domani nelle sale a descrivere la vita dei novizi Costanzo: «Il monastero metafora della vita»
Il film «In memoria di me», passato al Festival di Berlino, da domani nelle sale a descrivere la vita dei novizi Costanzo: «Il monastero metafora della vita»
Un mondo a parte che cerca, non senza affanno, di perpetuarsi. È quello di Saturno contro – ma si potrebbe credere anche quello di Ferzan Ozpetek, regista, che certo non solo utilitaristicamente ha scelto di girare la sequenza iniziale del film nella propria vera casa…
Cate, intrighi e passione La Blanchett non ha vinto l’Oscar ma è l’attrice del momento
Nel film di Moretti la Trinca era l’alter ego del cineasta. A Berlino è stata l’unica italiana tra i 25 attori emergenti europei «Da “La stanza del figlio” a oggi sono stata fortunata. La regia mi tenta, ma vorrei anche recitare con i Dardenne o Lynch»
Si intitola Passione ed è il brano che è stato scritto e interpretato da Neffa per la colonna sonora di Saturno contro, il nuovo film di Ferzan Ozpetek…
… Siamo nel 1984 e l’Aids sta facendo le prime vittime e la paura si diffonde. Mehdi (il magrebino Sami Bouajila) e Sarah, lui poliziotto lei scrittrice, sono una coppia aperta. Anche troppo. Lui, dopo aver salvato Manu, un ragazzo gay, dall’annegamento, ne rimane attratto: quando quest’ultimo …
Verdone sfrutta l’esperienza e gestisce un film che galleggia tra una tragicomica omosessualità e un erotismo gelato
…«Abbiamo cercato di trattare il tema del matrimonio fra gay senza esagerazioni – conclude il lecchese Albanese – Ci facevamo delle risate matte sul set. …
Anche la commedia italiana, come buona parte dell’Italia progressista, guarda ormai con ammirazione alla Spagna di Zapatero…
Sono il venti per cento della programmazione, soprattutto del satellite, e per lo più nuove serie di titoli già visti …Nip/Tuck: parte la quarta serie, in cui si scoprirà che uno dei due protagonisti è bisessuale, dal 19 gennaio…
…La vincitrice della categoria, nel sondaggio di Sky Tg-24, è Rita Levi Montalcini,…
… «Transamerica» del regista Duncan Tucker, è un film sul ritorno a casa, alla propria famiglia ma soprattutto a se stessi….
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.