…Candida Morvillo, 34 anni, direttore di Novella 2000, spiega… Vattimo. Mi aveva raccontato il suo innamoramento per un cubista venticinquenne, era la storia d’amore di un uomo di 70 anni, per di più gay. La stampa, soprattutto quella di destra, disse che era rimbecillito. Eppure c’era tanta …
…E’ bello vedere la comunita’ unita per questo felice evento, ma sarebbe meglio se si unissero le forze per azioni politiche mirate e piu’ efficaci per il raggiungimento del riconoscimento dei diritti della coppia…
«In tv ho difeso i diritti dei gay e a chi mi critica dico che ha vinto la mia sincerità»
L’attore alla regia di «Torno a vivere da solo», sequel del film dell’82. Dal 5 dicembre con un ricco cast: Iacchetti, Venier, Villaggio, Henger … Un cast femminile da infarto – Randi Ingerman, Tosca D’Aquino, Eva e Mercedesz Henger (madre e figlia), Nara Natividade -, Enzo Iacchetti a fare da …
…Trama quasi inesistente ma momenti creati ad hoc per scandalizzare i benpensanti esaltando droghe, amore libero (etero e omosessuale), antimilitarismo, insomma, tutto quello che poteva irritare chi, in quello stesso periodo, spedì Nixon alla Casa Bianca…
… la sessualità dei personaggi di questa antologia si muove tra esperienze etero ed omosessuali, autoerotismo, prime esperienze adolescenziali e nostalgie senili, eros e thanatos…
«Sono un alcolizzato. Sono un tossicomane. Sono un omosessuale. Sono un genio. Certo potrei essere tutte e quattro queste discutibili cose, ed essere ugualmente un santo…
…«È necessario eliminare da subito qualsiasi ambiguità o dubbio» ha spiegato uno dei promotori e organizzatori dell’evento Marco Zuccaro, 31 anni, nome d’arte Safira «questo concorso non c’entra nulla con miss trans o miss travestito, si parla esclusivamente di Drag»…
… La nota positiva è che, caso raro in una pellicola italiana, i personaggi gay (il fratello di Roberto, interpretato da Michele Alhaique del quale sentiremo parlare) sono credibili e non fanno mossette o gridolini…
… una nuova biografia del membro (e presto vedremo che la parola “membro” ha una sua rilevanza specifica) dei Beatles che ne rivela i lati oscuri del carattere…
… per gli argomenti che verranno affrontati oggi in diretta dal Circolo ‘La Familiare’ di via Carlo Bruni: dall’apertura dedicata all’omosessualità…
che riconcilia con la vita e un’intensa e ironica autobiografia tengono su la Mostra del cinema di Venezia …Agnes Varda … il compagno di vita Jacques Demy, dal quale ha avuto un figlio, era omosessuale e morì di Aids nel 1990 e nel film ne parla in pubblico per la prima volta…