È la storia di un amore gay nato dietro le sbarre di una prigione del sud della Francia. La cosa non sarebbe notizia da prima pagina se non fosse che i due detenuti vivono in coppia nella stessa cella e hanno anche siglato un Pacs, l’unione civile tra conviventi molto diffusa in Francia…
Lo spettacolo “Billy Elliot, The Musical” ha trionfato ieri alle candidature dei Tony Awards, gli Oscar del teatro, ottenendo ben 15 nomine in un anno dove nei teatri di Broadway è stata più visibile del solito l’influenza di Hollywood.
In anteprima mondiale in Italia il nuovo romanzo di Joe R. Lansdale “Sotto un cielo cremisi” …Hap Collins, bianco, liberal, che non riesce a combinare molto con le donne, e il nero Leonard Pine, reduce dal Vietnam, gay e repubblicano, non sono molto cambiati, a partire dall’età…
Il suo film “Vincere” in competizione per il gran premio al 62. Festival del cinema, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio – In gara ci saranno tanti temibili rivali: da Almodovar a Loach, da Ang Lee a Tarantino
Don Camillo e Peppone, probabilmente, nell’Italia di oggi militerebbero nello stesso partito. Ben altre, infatti, sono le rivalità politiche contemporanee rispetto a quelle immortalate dai film con Fernandel e Gino Cervi che spopolavano nell’Italia di cinquant’anni fa e passa….
Nuova pietra miliare per le nozze gay. I matrimoni tra coppie omosessuali sono stati legittimati negli Stati Uniti da un’alta autorità: il dizionario.
Li ha scritturati Leonardo Pieraccioni
“Villa Amalia” con Isabelle Huppert …in una fuga che la porta dapprima in una casa di campagna di un amico d’infanzia, solitario e gay (Jean-Hugues Anglade), che le ricorda gli anni in Bretagna quando aveva ancora un padre e un fratello. …
Cast stellare per 16 brevi episodi che raccontano l’ignoranza e il cinismo dei nostri tempi … C’è poi “Padri e figli”, con Diego Abatantuono raffinato professore gay smascherato dal suo portiere (Panariello)…
Natasha Richardson aveva appena 45 anni ed era un’attrice britannica di grande talento, anche se non era mai diventata una “superstar”….
Luca Argentero, Filippo Nigro e Claudia Gerini danno vita ad un delicato mènage à trois
… Luigi XIII era omosessuale, e come vero padre del Roi Soleil, vengono fatti almeno una decina di nomi. Una pratica usuale nelle Corti d’Europa ricorrere a uno “stallone” compiacente per assicurare un erede al trono. Anche Anna d’Austria era lesbica, scrive Pilgrim, questi non sono pettegolezzi …