C'è un buon film per ogni nostra malattia
NOVITÀ. Terapia cinematografica
NOVITÀ. Terapia cinematografica
… abbonda di situazioni impreviste, alcune decisamente comiche (la distribuzione agli invitati delle foto compromettenti durante la festa per le nozze d’argento di Achille, la scena al commissariato in cui i due vengono scambiati per una coppia gay), . . .
Stanotte a Los Angeles la cerimonia dei premi
…I temi dell’adulta relazione amorosa e dell’ambiguità sessuale del figlio di Cécile vengono infatti affrontati senza mordente e la percezione che si ha è che neanche al regista importino più di tanto le sorti dei propri personaggi. . .
… Negli anni Settanta, ha interpretato nella serie «The Corner Bar» uno dei primi personaggi gay dichiarati apparsi alla televisione americana. . . .
Hollywood balla con i cowboy Bene anche per George Clooney, candidato a tre statuette. Oltre al film della Comencini, in gara due italiani: Gabriella Pescucci, per i costumi di «Charlie and the Chocolate Factory», e Dario Marianelli, per le musiche di «Orgoglio e Pregiudizio»
Cade l’ultimo baluardo della mitologia West di John Ford. Una lenta erosione: da Stan Laurel comico e gay (1923) al nevrotico Mitchum, fino a Clint Eastwood nei film di Sergio Leone o regista crepuscolare degli «Spietati»
…non ci convincono la «novità» stilistica all’insegna del Kitsch, l’ingenua provocazione dei balletti gay-pop, l’indugiare iperrealistico sul dettaglio corporeo. . .
AVEVA 84 ANNI. Il drammaturgo e regista di origini pugliesi
…E ancora, ecco un’annoiatissima ex hippie quasi appagata della sua accidia, e un’accanita conversatrice con gli animali ai fini di una terapia zoologica con tanto di segretaria possessiva e forse lesbica, . . .
Cosa resta dello scrittore e cineasta, assassinato nel novembre ’75? L’anelito pedagogico e molto altro, secondo il critico che gli ha dedicato più volumi. Ma va sottratto all’«abuso di profeta»
MOLITERNO Inaugurata una mostra su Pierpaolo Pasolini. Aperta fino al 4 dicembre
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.