Avrebbe potuto trovarsi casa fra la Scandinavia e il Maghreb…invece ha preferito prendere la residenza in Italia.La sua Canal Jimmy, che si rivolgeva ai gay, fu censurata per volgarità dal Giurì della pubblicità.È stata la prima Tv a capire che l’avvenire non era nel cinema, bensì nei serial …
Dopo aver negato contributi alla giornata mondiale con il Papa il Comune ha deciso l’appoggio al «Fuorisalone delle donne gay»
Infastidito dalle effusioni di alcune ragazze gay sedute al tavolo vicino, si è alzato e, dopo un vivace battibecco, ha sferrato un pugno al volto di una di loro.
Desta sconcerto la richiesta di un tour operator canadese, in procinto di organizzare un viaggio per una comitiva di omosessuali. Indignate le guide senesi: “Confidiamo di essere abbastanza professionali da poter superare le differenze di inclinazione sessuale”
L’assessore del Pd Majorino presenta ai bambini degli asili milanesi il libro sulle avventure di Piccolo Uovo, un volume sui “diversi tipi di famiglia” dove due pinguini maschi fanno da mamma e papà. E la famiglia tradizionale, quella tra un uomo e una donna, finisce per diventare la vera …
Nessuno si spinge fino ad attaccare il sindaco, Giuliano Pisapia, che alla Festa democratica ha annunciato l’intenzione di andare avanti col progetto di un registro per le coppie di fatto. Ma certo che l’andamento dell’incontro di Lampugnano è un campanello d’allarme non da poco per la …
A Palazzo Marino passa l’odg della Moratti che prevede una quota rosa del 50% nei consigli di amministrazione di enti e società partecipate. Il Pd vota a favore. Unico contrario il radicale Cappato che lancia la provocazione: “In che quota finirebbero i transessuali?”.
L’industria del grande schermo è messa all’angolo dalla concorrenza di serie tv di culto e perfino dei videogiochi.
24 candidature per «The Pacific», la rivelazione televisiva dell’anno firmata Spielberg ed Hanks, trasmessa in esclusiva per l’Italia su Sky Cinema. Sul podio anche «Glee» e «Mad Men», rispettivamente con 19 e 17 nomination.
Sarà anche un Festival giovane, all’insegna della sobrietà, fatto di sperimentazioni, contraddizioni e con una forte ricerca di nuove dimensioni nella sezione «Orizzonti».
L’ex deputata di Rifondazione comunista,parteciperà questa sera, in quel di Torre del Lago (Lucca) al concorso di bellezza «Miss Italia Trans».
Alla Mostra di Venezia il 10 settembre Giuseppe Tornatore porta il suo toccante documentario di 40 minuti L’ultimo Gattopardo, intorno a un italiano notevole, il produttore napoletano Goffredo Lombardo, capace di sostenere – in contemporanea – due film voraginosi come Il Gattopardo di Luchino …