Il primato del mid-term: mai così tanti gay e lesbiche eletti in cariche pubbliche negli Stati Uniti
…Annise Parker è la prima donna dichiaratamente lesbica a essere stata eletta sindaco della quarta più grande città d’America…
…Annise Parker è la prima donna dichiaratamente lesbica a essere stata eletta sindaco della quarta più grande città d’America…
Sono passati tre anni e mezzo da quando Lord John Browne fu costretto a dimettersi da amministratore delegato della britannica Bp, dopo che gli sguaiati tabloid del paese avevano svelato la sua relazione con un uomo molto più giovane…
…Il mito di Pasolini – o come preferisce Belpoliti, il “complesso-Pasolini” – non cessa evidentemente di incidere nella nostra contemporaneità culturale….
La parodia che il comico Checco Zalone fa di Nichi Vendola coglie esattamente quello che più sorprende e incuriosisce del leader pugliese…
…Un programma televisivo può mettere in crisi una visita papale? In Gran Bretagna evidentemente può avere il suo effetto dirompente, se parla di molestie sessuali di preti, di omosessualità (tirando dentro lo stesso Pontefice, pare), di antisemitismo, di preservativi e Aids e altro ancora. …
La metropolitana di Parigi è tappezzata di manifesti pubblicitari con gli occhi azzurri di Riccardo Scamarcio e intorno i visi degli altri interpreti di «Mine vaganti», l’ultimo film di Ferzan Ozpetek
Non tutti i Malick vengono per nuocere. Il grande Terrence, infatti, non riesce a portare neanche a Venezia il suo Tree of life, con la coppia Pitt-Penn…
… la presenza di personaggi di orientamento “Lgbt” – cioè lesbico-gay-bisessuale-transgender – è ormai diffusa nella televisione americana e più in generale anglofona (si pensi alle serie inglesi Shameless e Sugar Rush, o alla canadese Degrassi): quest’anno se ne contano circa seicento ma in …
«Non è una storia di nazisti, né una storia di omosessuali: è una storia d’amore fra due esseri umani, e basta», afferma il regista italo-danese Nicolo…
…sfidò i costumi e la morale statunitense, facendosi immortalare dai fotografi in effusioni con il compagno di vita Allen Ginsberg. La loro fu la coppia gay simbolo della Beat Generation, che l’amica Fernanda Pivano definiva come «bruciante di amore e di poesia»…
Alla fine ci sono riusciti. Gli organizzatori del Gay Pride hanno steso una bandiera arcobaleno di 20 metri su Leninskij Prospekt una delle arterie principali della capitale russa.
…Le cinquine dei candidati al premio cinematografico del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici italiani hanno privilegiato tre film che hanno fatto incetta di candidature e che raccontano storie lontane dalle grandi città…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.